News

boy-scout
15.07.2013

Recupero campo da baseball: approvato progetto di un ragazzo

Il Comune di Ligoner approva un progetto di recupero per il campo da baseball di un giovane di 15 anni

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, promozione dello sport,

a cura della redazione di Sport Industry

Provate a immaginare.

Un ragazzo di 15 anni che, per dare nuova vita al campo da baseball della sua città, mette insieme un progetto di riqualificazione e lo presenta in Comune.

L’idea avanzata piace così tanto che il progetto viene approvato.

A quel punto, però, servono 40.000$ per metterlo in pratica.

Il ragazzo, tutt’altro che scoraggiato, si impegna e mette insieme una campagna di raccolta fondi, sponsorizzata dalla Westmoreland Community Action, un’organizzazione non profit.

Sembra una favola, e invece è una storia vera, che vi riportiamo come esempio di quanto lo sport possa essere fondamentale nella crescita e nella formazione dei giovani, di quanto aiuti a formare il carattere e a far comprendere quanto siano importanti la passione e la determinazione in tutti gli ambiti della vita.

Come andrà a finire questa storia?

Presto si saprà se la cifra necessaria è stata raggiunta e quindi se si potrà procedere al recupero funzionale del campo da baseball Little League del Friendship Park, a Ligoner, Pennsylvania.

E soprattutto se il ragazzo della nostra storia, Drew Niederhiser, Boy Scout di 15 anni, è riuscito nell’intento di rendere il campo da baseball adeguato alle esigenze della sua città.

  

     

Per approfondire:

Se volete approfondire la vicenda vi consigliamo di leggere l'articolo originale su triblive.com.

 

 
 
Torna indietro