News

bambini squadra di calcio
11.07.2013

Delibera sulle sponsorizzazioni sportive nel Comune di Napoli

Autorizzate dal Comune di Napoli le sponsorizzazioni dedicate alla valorizzazione di impianti sportivi e palestre scolastiche

Categorie: sport, news sport, impianti sportivi,

a cura della redazione di Sport Industry

Su proposta dell'Assessorato allo Sport, la giunta del Comune di Napoli ha approvato una delibera con la quale si autorizzano le sponsorizzazioni dedicate alla valorizzazione degli impianti sportivi di proprietà del Comune e delle palestre dei plessi scolastici facenti capo all'Amministrazione.

Secondo quanto stabilito da regolamento, l'amministrazione comunale offre a un soggetto pubblico o privato - sponsor - la possibilità di pubblicizzarne il nome, il logo, i prodotti e i propri servizi in cambio o del pagamento di un determinato corrispettivo (sponsorizzazione finanziaria) oppure fornendo una predeterminata prestazione, diretta o indiretta, a titolo gratuito per l'amministrazione (sponsorizzazione tecnica).

Il contratto di sponsorizzazione viene formulato quando sussistono condizioni ideali come il perseguimento degli interessi pubblici e non sussistono forme di conflitto di interesse tra attività pubblica e privata.

La scelta dello sponsor, secondo quanto previsto espressamente dalle legge, viene effettuata mediante la pubblicazione di avviso pubblico sul sito internet del Comune di Napoli oppure per mezzo di una procedura negoziata invitando almeno 5 soggetti alla presentazione delle offerte.

Per importi di sponsorizzazione inferiori ai quindicimila euro, l'amminstrazione ha altresì la possibilità di procedere a un affidamento diretto.

“Sono sicura che sia lo strumento adatto per creare la giusta sinergia tra bene pubblico e impresa privata - Spiega l'assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli - In questo modo avremo la possibilità di rilanciare alcuni degli impianti sportivi che oggi necessitano di manutenzione, contribuendo in maniera concreta alla valorizzazione delle nostre strutture”.

Per approfondire

Per maggiori informazioni si prega di fare riferimento alla notizia completa pubblicata sul sito del Comune di Napoli

 
 
Torna indietro