News

campo da calcio
04.07.2013

Oristano: 1 milione 250 mila euro per gli impianti sportivi comunali

L'elenco degli impiantisportivi del Comune di Oristano che beneficeranno di fondi per la ristrutturazione, riqualificazione e messa a norma.

Categoria: sport, news sport, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione

Via libera all’utilizzo dei fondi del "Programma integrato d’area Campidano", nella quale rientrano le Province di Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano e Oristano, per la riqualificazione degli impianti sportivi del Comune di Oristano.

A disposizione: 1 milione 250 mila euro che saranno utilizzati per risolvere le problematiche in materia impiantistica che, gioco forza, condizionano l’attività delle società sportive.

Proprio in questi giorni, la Giunta darà il via alla progettazione preliminare, entro tre mesi sarà avviata quella definitiva ed esecutiva, cui seguirà l’assegnazione e l’esecuzione dei lavori, secondo un iter che caratterizza questo genere di interventi.

L'area sportiva Torangius

L'area sportiva Torangius vedrà molteplici nterventi di riqualificazione e messa a norma, che coinvolgeranno:

1) La palestra. Con uno stanziamento di 90.389 euro, si provvederà a:

  • la risoluzione delle infiltrazioni dalla copertura;
  • la revisione degli infissi esterni, con interventi finalizzati al raggiungimento della conformità alle vigenti normative inerenti la sicurezza e la funzionalità;
  • l’igiene, l’accessibilità ai disabili e il rispetto dei regolamenti per ottenere l’agibilità dell’impianto per i campionati regionali di pallacanestro e pallavolo;
  • revisione dell’impiantistica elettrica e antincendio.

2) Il campo da calcio a 11, cui saranno destinati 90.739 euro per la sistemazione del campo in terra battuta e la realizzazione dell’impianto di illuminazione.

3) Il campo da calcio a 5. Verranno destinati 81.063 euro per la realizzazione del manto in erba artificiale, la ristrutturazione dell’impianto di illuminazione e il rifacimento della recinzione. Altri 70.872 euro saranno investiti per la sistemazione integrale del blocco spogliatoi del campo, adiacente i campi di basket.

4) Verrà infine realizzato il collegamento tra l'area di gioco, la strada pubblica e gli spogliatoi comunali, oltre a una nuove recinzione e illuminazione, per un totale di 104.946 euro.

Altri interventi

I fondi rimanenti verranno così ripartiti:

  • Campo di calcio Silì, 121.759 euro. Sistemazione del campo in terra battuta, sistemazione dell’area antistante l’ingresso agli spogliatoi, rifacimento dell’impianto di illuminazione secondo i protocolli federali dei campi di calcio, opere di adeguamento alle normative sportive sulla separazione dei percorsi tra il pubblico e gli atleti.
  • Campo Atletica Sacro Cuore, 106.123 euro. Ristrutturazione e messa a norma degli spogliatoi per atleti.
  • Campo polivalente Nuraxinieddu, 58.470 euro. Riqualificazione del campo di calcio a 5 con il rifacimento del manto sportivo, ristrutturazione dell’impianto di illuminazione del campo.
  • Campo da tennis Donigala, 63.399 euro. Riqualificazione del campo da tennis con il rifacimento del manto sportivo, realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo.
  • Palestra Tharros, 219.234 euro. Risoluzione delle infiltrazioni dalla copertura, fruibilità ai disabili, trattamento ignifugo della struttura, revisione degli infissi esterni, interventi finalizzati al raggiungimento della conformità alle vigenti normative inerenti la sicurezza, la funzionalità, l’igiene, l’accessibilità ai disabili e il rispetto dei regolamenti per ottenere l’agibilità dell’impianto per i campionati regionali di pallacanestro e pallavolo, revisione dell’impiantistica elettrica e antincendio, sistemazioni esterne.
Per approfondire

Per maggiori informazioni, si prega di fare riferimento alla notizia pubblicata sul sito del Comune di Oristano.

 
 
Torna indietro