News

Monete euro
05.04.2013

Finanziamento di 200mila euro per gli impianti sportivi in Provincia di Arezzo

La Provincia di Arezzo ha ricevuto un finanziamento da canalizzare in numerose infrastrutture e progetti sportivi

Categorie: sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

La Regione Toscana, nella giornata del 03 aprile 2013, ha elargito un finanziamento di 200.000€ al territorio aretino, distribuito tra numerosi contributi per gli impianti e sostegno a progetti di promozione sportiva.

L’Assessore regionale Salvatore Allocca e il Presidente della Provincia Roberto Vasai hanno firmato un accordo che prevede un finanziamento per 9 interventi su degli impianti sportivi e il contributo a 6 iniziative promosse da CONI, federazioni sportive e associazioni di volontariato.

I beneficiari di questo finanziamento sono stati vari Comuni della Provincia di Arezzo per differenti opere di realizzazione, riqualificazione, rifacimento, manutenzione e illuminazione di impianti sportivi di diversa natura e genere.

Sono stati inoltre finanziati anche i progetti di promozione Gioco Sport, Arezzo Abilia, Sportgiocando, Sportiva…mente, Diversamente Bocce e Campioni dentro.

Queste scelte sono state fatte, come sottolinea l’Assessore Allocca, per valorizzare il territorio tramite lo sport, il quale, essendo in grado di veicolare benessere fisico, psicologico e relazionale, rappresenta uno strumento fondamentale del welfare.

Chi volesse avere ulteriori informazioni riguardo ai nomi dei Comuni e il finanziamento ricevuto da ciascuno di essi può visionare il comunicato presente sul sito web della Provincia di Arezzo.

 
 
Torna indietro