News

05.04.2013

Bando per il recupero dell’agibilità e fruibilità degli impianti sportivi in Provincia di Bari

La domanda per partecipare al bando indetto dalla Provincia di Bari potrà essere presentata entro e non oltre il 14 maggio 2013.

Categorie: sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

La Provincia di Bari ha emesso il bando relativo all’assegnazione dei contributi regionali per la realizzazione del “Programma regionale triennale per l’impiantistica e gli spazi destinati alle attività motorio-sportive – anni 2012- 2014”.

Le risorse finanziare stanziate con proprio provvedimento dalla Regione Puglia per la Provincia di Bari raggiungono l’importo complessivo di 263.676,10€ e si rifanno ai sensi della L. R. 33/2006 “Norme per lo sviluppo dello sport per tutti”.

Obiettivi e azioni finanziabili:
L’intento è quello di recuperare l’agibilità, la fruibilità e la funzionalità degli impianti sportivi presenti nel territorio, con l’intento particolare di adeguarli alle nuove norme relative a: sicurezza, condizioni igienico- sanitarie, eliminazione delle barriere architettoniche e funzionalità degli impianti sportivi imposte dal CONI.

E’ prevista, inoltre, la manutenzione straordinaria e il miglioramento degli impianti sportivi con il conseguente miglioramento della loro qualità dal punto di vista della sostenibilità ambientale e dalla riduzione dei costi di gestione.

Il programma punta anche a rendere gli spazi sportivi polifunzionali, integrandoli con nuovi servizi di supporto, riqualificando gli impianti in stato di abbandono per favorire la pratica sportiva nelle aree periferiche e meno servite.

Soggetti ammessi:
I soggetti destinatari del bando sono gli enti locali, enti di promozione sportiva riconosciuti da CONI, federazioni sportive nazionali, discipline associate e associazioni benemerite a carattere nazionale e presenti a livello regionale, società e associazioni sportive dilettantistiche, associazioni di volontariato, parrocchie e altri enti ecclesiastici appartenenti alla Chiesa cattolica o ad altre confessioni religiose, enti morali che perseguono finalità educative, ricreative e sportive senza fini di lucro.

Modalità e termini:
Gli interessati dovranno far prevenire la propria domanda in busta chiusa al Servizio Beni ed Attività Culturali, Biblioteca, Orchestra, Sport e Turismo via Dalmazia della Provincia di Bari, entro e non altre martedì 14 maggio 2013.

Per ulteriori informazioni consigliamo di far riferimento alla sezione avvisi e all’Albo Pretorio on line dell’Ente presenti sul sito della Provincia di Bari.

 
 
Torna indietro