News

pali campo rugby
04.03.2013

Bando per un nuovo campo da rugby a San Benedetto del Tronto

L’Amministrazione comunale concede 350 mila euro per la costruzione e la gestione di un nuovo campo da rugby

Categorie: sport e fitness, finanziamenti e bandi,

Il comune di San Benedetto del Tronto ha indetto un bando di gara per la concessione della costruzione e della gestione del nuovo campo da rugby della zona di SS. Annunziata. Oltre al campo vero e proprio e al campo di allenamento, è prevista anche la realizzazione dell’impianto di illuminazione, della rete fognaria, degli spogliatoi, della recinzione e delle attrezzature per la pratica dello sport.

Il bando si rivolge a operatori economici e soggetti privati, comprese società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali che favoriscono la pratica del rugby, con almeno 50 tesserati e che partecipino ai campionati della Federazione Italiana Rugby. Chi vorrà presentare una propria offerta ha tempo fino all’11 aprile 2013 per far pervenire i propri documenti all’ufficio protocollo del comune.

I finanziamenti stanziati ammontano a 350 mila euro e il concessionario potrà impiegare al massimo tre anni per la realizzazione dei lavori e avrà la gestione dell’impianto per 15 anni.

Il sindaco Giovanni Gaspari ha affermato che l’attenzione che l’Amministrazione Comunale dedica al rugby viene così concretizzata, permettendo ai praticanti di avere uno spazio adeguato al loro sport; mentre l’assessore ai lavori pubblici ha fatto notare che, grazie al nuovo campo di rugby, le aree SS. Annunziata e il quartiere Agraria, che già ospita diverse infrastrutture sportive, diverranno una piccola cittadella dello sport.

Per maggiori informazioni, scaricare il bando dal sito del comune di San Benedetto del Tronto

 
 
Torna indietro