News

mazzette 100 euro
03.12.2012

Finanziamenti in arrivo per i centri sportivi sardi

Sono stati erogati dalla Regione Sardegna 51 milioni di euro per le infrastrutture sportive locali

Questa notizia è pubblicata in sport news, finanziamenti e bandi,

Durante la V Conferenza Regionale dello Sport, tenutasi il 30 novembre a Cagliari, l'assessore regionale allo Sport ha annunciato novità riguardanti l'impiantistica sportiva: sono stati messi a disposizione 51 milioni di euro per sistemare, rilanciare o realizzare nuove strutture sportive. Sarà inoltre reso più facile richiedere i fondi grazie all’introduzione, approvata nel corso della Conferenza, del nuovo albo regionale di associazioni e società sportive collegato alla banca dati degli impianti presenti in Regione: così sarà possibile richiedere telematicamente i contributi pubblici per l’attività sportiva.

I fondi finanzieranno la realizzazione di due impianti al coperto per il tennis, uno al Nord e uno al Sud dell’Isola, probabilmente a Arzachena e a Cagliari; ma serviranno anche per la costruzione a Mores di una pista di 1,2 km di tracciato che dovrebbe diventare un punto di riferimento per tutti gli sport motoristici. Inoltre in programma ci sono interventi di riqualificazione e rilancio per il Quadrivio di Nuoro, per il Sa Rodia a Oristano e per lo Stadio dei Pini a Sassari. I sei milioni inizialmente destinati al palazzetto di via San Paolo di Cagliari saranno dirottati verso tutti gli altri centri sportivi della città, a partire dall’impianto di polo in via Rockefeller.

La Conferenza Regionale dello Sport è organizzata dall’Assessorato della Pubblica Istruzione e Sport, in collaborazione con il Coni Regionale, con lo scopo di diffondere in misura sempre maggiore il connubio sport e salute.

Per ulteriori informazioni, collegarsi al sito della Regione Sardegna

 
 
Torna indietro