News

11.10.2012

Fondi per la riqualificazione degli impianti sportivi nel Comune di Cagliari

Per la manutenzione, la riqualificazione e la messa a norma degli impianti cittadini, il Comune di Cagliari dà una nuova destinazione ai fondi della Finanziaria regionale del 2007.

Questa notizia è pubblicata in sport news, finanziamenti e bandi,

Sono 6 i milioni di euro che il Comune di Cagliari ha stanziato a favore della manutenzione e della riqualificazione degli impianti sportivi cittadini. Non si tratta però di finanziamenti nuovi, ma di una nuova destinazione dei fondi che erano stati destinati dalla legge Finanziaria regionale del 2007 alla costruzione, mai avvenuta, del palazzetto dello sport di via San Paolo.

La suddivisione degli stanziamenti non è ancora ufficiale, ma pare che la maggior parte (circa 950 mila euro) sarà destinata alle Palestre A e B di via Rockfeller per manutenzione generale, collaudi e ottenimento dell’agibilità. Altri 400 mila euro andranno all’impermeabilizzazione e alla manutenzione del Palazzetto dello Sport e 200 mila sono destinati alla piscina di via dello Sport.

Anche gli appassionati delle rotelle vedranno messi a nuovo i loro impianti grazie a fondi pari a 1 milione e 250 mila euro: al Pattinodromo serviranno 900 mila euro per la copertura in lamellare, per il rifacimento delle piste con materiali omologati, per l’impianto di illuminazione e per le reti tecnologiche; mentre la Pista da skateboard di via Pessagno verrà bonificata e dotata di servizi igienici e spogliatoi.

Anche il campo da calcio di via Pessagno si è aggiudicato una parte dei fondi, più di mezzo milione, che servirà per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, dell’impianto elettrico, degli impianti di smaltimento acque e di un nuovo spogliatoio.

I finanziamenti toccheranno anche altri impianti, come il campo di calcio Borgo Sant’Elia (300 mila euro) e la struttura di viale Bonaria (280 mila), che dovrà risistemare la palestra di scherma, la pista d’atletica, il campo da basket e gli spogliatoi.

Inoltre 200 mila euro saranno destinati al centro sportivo di via Monte Acuto e 500 mila, invece, andranno all’impianto Mulinu Becciu. Infine gli stanziamenti andranno anche alla piscina di Terramaini, alla palestra di via degli Stendardi e all’impianto Is Bingias.

Per ulteriori informazioni, consultare il quotidiano online del comune di Cagliari.

 
 
Torna indietro