News

19.06.2012

Investire sugli impianti sportivi per incentivare la pratica sportiva

Il Ministro Piero Gnudi in visita alla Uisp Bologna

Questa notizia è inserita in sport, news sport, istituzioni sportive

Grande onore per Uisp Bologna. Il ministro del turismo, sport e affari regionali, Piero Gnudi, si è infatti recato in visita alla sede del comitato provinciale Uisp di Bologna. La visita ha rappresentato l'occasione di mostrare al ministro alcuni progetti UISP.

Dalle Pillole di Movimento all'incentivazione della pratica sportiva nei più giovani al fine di combattere l'obesità infantile, il Ministro si è dimostrato favorevolmente colpito dalle iniziative in atto, sentenziando che "Ci vorrebbero mille Uisp in Italia per migliorare le nostre condizioni sportive. Credo che rappresentiate un esempio da imitare e da esportare. State facendo uno straordinaio lavoro e, come Ministro dello Sport, ho solo una cosa da dirvi: grazie."

Ad illustrare le iniziative all'attivo e quelle previste per il futuro, il Presidente del comitato felsineo, Fabio Casadio che ha precisato: "tutta la popolazione ha il diritto di mettersi in movimento. È a questo fine che stiamo lavorando per dare avvio allo studio di una nuova impiantistica sportiva, che permetta di aumentare notevolmente le persone che fanno movimento. Con poche risorse, sarà possibile realizzare i nuovi impianti, che si manteranno da soli."

Le idee ci sono, dunque, e i fondi per realizzarle? In sede di Conferenza, il Ministro ha annunciato che saranno stanziati 23 milioni di euro per la costruzione di nuovi impianti sportivi e che, grazie al ripristino dell'Istituto per il Credito Sportivo, sarà di nuovo possibile beneficiare di mutui agevolati.

Nel video seguente, realizzato da UISP Bologna, sono presenti le interviste a Fabio Casadio, Presidente Uisp Bologna, Piero Gnudi, Ministro dello Sport, e Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp.

Guarda il video

foto © Deadandliving | Stock Free Images & Dreamstime Stock Photos

 
 
Torna indietro