News

03.05.2012

Censimenti impianti sportivi in Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia

a cura di Alice Spiga

Questa notizia è pubblicata in sport, news sport, censimenti impianti sportivi

Sul numero 8 di Sport Industry Magazine continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei censimenti redatti a livello regionale in Italia, prendendo in esame i censimenti effettuati in Emilia Romagna e in Friuli Venezia Giulia .

Come abbiamo già sottolineato in disparate occasioni, un censimento aggiornato e complessivo, che comprenda tutti gli impianti sportivi a livello nazionale, non esiste o almeno non esiste al momento attuale. Esistono invece, e aumentano di giorno in giorno, i censimenti a livello regionale e comunale.

Ogni singola realtà si è infatti autonomamente dedicata all’analisi puntuale del tessuto sportivo locale, non solo quindi la presentazione del numero degli impianti, ma anche la destinazione d’uso, la localizzazione sul territorio, se posizionato all’interno o all’esterno, quali strutture vengono ospitate al loro interno e quali attività sportive si possono svolgere. In alcuni casi, è presentato anche lo stato dell’impianto, informazione molto utile in vista di una (sempre più impellente) necessità di riqualificazione e ristrutturazione delle strutture sportive in Italia.

Per maggiori informazioni sulle strutture ad uso sportivo in Emilia Romagna e in Friuli Venezia Giulia (numeri, stato degli impianti, tipologia di proprietà, anno di realizzazione e di ristrutturazione, e molto altro ancora), rimandiamo alla lettura dell'articolo completo sul numero 8 di Sport Industry Magazine .

Vuoi ricevere la rivista gratuitamente? Registrati al Portale.

Nella foto: un particolare della "Palestra dei Poeti", collocata nel centro di Bologna


 
 
Torna indietro