News

10.04.2012

Due bandi regionali a sostegno dell'impiantistica sportiva ligure

a cura della redazione

Questa news č inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

Opportunitā per gli impianti sportivi della Regione Liguria. Sono stati infatti emanati due importanti bandi regionali - uno in conto interessi, l’altro in conto capitale - a sostegno dell'impiantistica sportiva ligure.

Un'opportunitā importantissima per societā, enti ed associazioni sportive, come Istituzioni scolastiche presenti sul territorio e interessate alle iniziative, la Regione ha infatti deciso di concentrare i contributi in questi bandi al fine di ottimizzare le risorse.

Il primo bando riguarda la possibilitā di accedere a contributi concessi dall'Istituto per il Credito sportivo in conto interesse, con erogazione di mutui a tasso agevolato per la realizzazione o ristrutturazione di impianti sportivi.

Il secondo bando riguarda invece le domande di contributo per l'impiantistica sportiva anno 2012 e sarā possibile partecipare sino al 7 maggio 2012. Il bando č finanziato complessivamente con 2 milioni di euro e prevede che l'importo massimo concedibile per i contributi in conto capitale non possa superare l'80 % della spesa riconosciuta ammissibile ed č fissato in 100.000 euro, comprese le spese di progettazione e di realizzazione.

Grazie alla convenzione che la Regione ha stipulato anche con il Coni č stato aperto anche uno sportello ad hoc al quale enti pubblici e societā potranno rivolgersi.

Leggi l'articolo completo su Il Secolo XIX

foto da Shutterstock

 
 
Torna indietro