News

30.03.2012

Impianti sportivi nelle Marche: il censimento

a cura della redazione

Questa notizia è inserita in sport, news sport, censimenti impianti sportivi

Svolto dall’Osservatorio Regionale del Coni Marche grazie a una collaborazione a tutto campo con enti, istituzioni, amministrazioni e cittadini, il censimento degli impianti sportivi nella Regione Marche si configura come uno strumento di consultazione capace di fotografare nel dettaglio lo stato dell’impiantistica di ogni Comune.

La consultazione, liberamente fruibile da tutti gli utenti, permette infatti di cercare, e di trovare, qualsiasi struttura dislocata sul territorio nazionale. Ma non solo. Il censimento permette di mettere in evidenza le carenze anche dal punto di vista impiantistico, con l’intento, manifestato dalla Regione in sede di conferenza stampa, di porvi rimedio investendo non tanto (o non solo) in nuove strutture, ma soprattutto ristrutturando e riqualificando il patrimonio esistente.

Il censimento marchigiano, che dal 2007 ad oggi ha coinvolto tutti i 239 Comuni delle Marche, ha dunque rilevato la presenza di 3100 impianti complessivi e 4369 spazi d’attività, con un aumento significativo del 33% rispetto alla rilevazione del 2007 e in stragrande maggioranza di proprietà pubblica (un 80% circa). Un censimento oltrettutto in costante aggiornamento; tramite password, ogni Comune infatti può modificare i contenuti di sua competenza in qualsiasi momento.

Maggiori informazioni, relative al numero, alla tipologia e alla "condizione" degli impianti sportivi nelle Marche sono disponibili in un articolo approfondito pubblicato su Sport Industry Magazine n°7, che vi invitiamo a leggere.

Registrati al Portale e richiedi una copia gratuita del Magazine, oppure sfoglia la versione digitale della rivista.

Come accedere al censimento? Censimento impianti sportivi nelle Marche

 
 
Torna indietro