News

29.09.2011

Stadia Management: il tour

Roma, 28 settembre 2011 – Si è conclusa ieri “Stadia Tour”, speciale iniziativa di experience svoltasi in Inghilterra, correlate alla prima edizione di “Stadia Management”, progetto di formazione promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il patrocinio di Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti, per formare una nuova generazione di “venue manager”.

I partecipanti alla due giorni britannica hanno avuto modo di studiare “dall’interno” quattro stadi, tra i migliori in Europa per capacità di coniugare la realizzazione di un evento sportivo con la gestione di un modello sostenibile e virtuoso: l’Emirates Stadium e l’O2 Arena di Londra, l’ American Express Community Stadium di Brighton e la Ricoh Arena di Coventry.

L’organizzazione del corso, che ha offerto agli iscritti l’opportunità di “toccare con mano” gli stadi britannici, è stata curata da Studio Ghiretti & Associati e Xperiology ed ha coinvolto in prima persona i responsabili di ciascun impianto.

“Stadia Management” si concluderà con la III e IV sessione, previste per il 10-11 ottobre a Torino - nel nuovo stadio della FC Juventus - e il 14-15 novembre a Verona.

Nella foto: un particolare dell'Emirates Stadium di Londra

           

Per approfondire

articoli correlati

Stadi: un corso di alta formazione

 
 
Torna indietro