News

06.04.2011

Diventare Team Manager: un corso

Ancora aperte le iscrizioni al primo corso per Team Manager delle Federazioni e delle Società Sportive.

In molte discipline sportive, la figura del Team Manager, che deve poter essere  il garante dell’equilibrio della squadra, è riconosciuta e legittimata come parte integrante dello staff e della squadra, sia in ambito federale sia nelle singole società sportive impegnate nello sport a livello agonistico.

Le competenze richieste sono, quindi, ottime capacità programmatiche, problem solving, esperienza "sul campo" e un caratterette il più possibile incline alla tranquillità.

Questo primo Corso di Formazione per Team Manager, organizzato dalla Scuola dello Sport, si propone di sviluppare al meglio le diverse competenze organizzative richieste da tale ruolo, con particolare attenzione agli aspetti logistici, ai rapporti con lo staff e gli atleti, alle relazioni con i diversi stakeholders.

L’obiettivo è quello di rafforzare le conoscenze di coloro che già operano con tale ruolo nelle organizzazioni sportive e di fornire gli strumenti di base a chi vuole iniziare l’esperienza di Team Manager ai diversi livelli.

Il corso è infatti rivolto sia a coloro che già ricoprono questo ruolo in una società sportiva e intendeno specializzarsi, sia agli allenatori e ai giocatori che vogliono acquisire competenze specifiche e anche ai giovani, neolaureati e laureandi, consulenti e liberi professionisti interessati al mondo sportivo.

Il Corso si articola in lezioni frontali e casi pratici, per offrire contenuti e competenze a trecentosessanta gradi; sono previsti interventi di carattere teorico e testimonianze di Team Manager, Dirigenti e Tecnici del mondo sportivo.

Il corso avrà inizio il 18 aprile 2011.

 
 
Torna indietro