News

28.02.2011

Il Virtual Trainer approda su Facebook

Categorie: sport, sport news, sport e tecnologia,

La novità viaggia in rete: è la nuova applicazione per Facebook, il Virtual Trainer di Life Fitness che permette di condividere il risultato del proprio training con gli amici.

Attraverso una finestra si potrà aggiornare la bacheca della propria pagina Facebook con l’inserimento di link relativi alla propria scheda di allenamento. E i risultati di un utente serviranno da stimolo per gli altri utenti suoi amici nel raggiungimento della forma fisica. L’applicazione è compatibile con gli attrezzi Life Fitness Elevation Series, Platinum Club e F1 Smart treadmill per l’home fitness.

Il Virtual Trainer di Life Fitness è uno strumento on line che consente di mostrare i risultati ottenuti e monitorare i progressi nell’allenamento. Si possono così creare programmi personalizzati grazie all’interazione con personal trainer. Sarà possibile scaricare alcuni programmi di allenamento, oltre ad invitare gli amici a diventare “buddies”: basterà inserire l’indirizzo e-mail con gli utenti con cui si desidera entrare in contatto. A loro giungerà una mail di notifica e, se accetteranno l’invito, potranno creare e condividere i programmi di allenamento liberamente attraverso la propria lista di buddies.

I centri fitness, gli istruttori e i singoli utenti potranno registrarsi gratuitamente. I centri fitness potranno scaricare update gratuiti del software dalla propria pagina di registrazione.

 
 
Torna indietro