News

11.02.2011

Una Ciclotte in regalo

Presentata durante la St. Moritz Polo World Cup on Snow 2011, vinta dalla nazionale francese, Ciclotte, l'originale cyclette disegnata da Luca Schieppati e prodotta dall'azienda bergamasca Lamiflex Group, si è riconfermata oggetto di grande interesse per il mondo dello sport; gli organizzatori dell’evento hanno infatti scelto di premiare il miglior giocatore del torneo, Nacho Gonzalez, con una Ciclotte.

Ciclotte coniuga idea, forma e tecnologia, reinterpretando i tradizionali canoni estetici e funzionali dell’oggetto cyclette. Nata da una ricerca formale ispirata a ergonomia e essenzialità, in breve tempo è riuscita a diventare strumento per il fitness e complemento d’arredo integrabile nei più svariati contesti.

La grande ruota è il fulcro del progetto. Realizzata in carbonio, acciaio e fibre di vetro, Ciclotte è caratterizzata da una grande ruota che ricorda i motocicli retrò di fine ‘800, reinterpretata per riprodurre fedelmente le dinamiche e le performance della pedalata su strada, ed è ideale anche per gli allenamenti aerobici ad alta intensità come lo spinning.

 
 
Torna indietro