News

22.09.2010

SportHabile: lo sport è accessibile

Da oggi, lo sport in Toscana è ancora più accessibile. I centri SportHabile – impianti e strutture dove le persone disabili possono praticare numerose discipline sportive – sono infatti aumentati, passando dai 28 iniziali agli attuali 41. L'assessore regionale allo Sport Salvatore Allocca ha osservato che si tratta di «un risultato di grande rilievo, soprattutto perché raggiunto in breve tempo, a meno di un anno dall’avvio del progetto».

Anche l’immediato futuro sarà sotto il segno della crescita, perché «le domande di affiliazione a SportHabile continuano ad arrivare e la rete è destinata ad ampliarsi nei prossimi mesi». Tra le discipline attualmente praticabili ci sono baseball, scherma, canottaggio, tennis, sci, vela, corsa, minibasket, calcio a 5, nuoto e ciclismo.

SportHabile è un progetto realizzato dalla Regione in collaborazione con Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Comitato toscano paralimpico, Coni Toscana e Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi. Il progetto ha anche portato all’apertura di sportelli InformHabile, con personale specializzato a disposizione per fornire informazioni utili sui centri, le discipline praticabili e le attrezzature necessarie.

per informazioni:
www.sporthabile.it

 
 
Torna indietro