Impianti Sportivi

normative, impianti sportivi, installazioni, spettatori, tribune, sedute,
10.02.2016

Installazioni per spettatori: nuovo progetto normativo

Fino al 23 febbraio, tutti gli operatori possono partecipare all'inchiesta pubblica finale del progetto UNI sulle installazioni per gli spettatori

Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, impianti sportivi, norme e leggi, tribune e sedute,

tribune
tribune

a cura della redazione di Sport Industry

Iniziata giovedì 4 febbraio, l’inchiesta pubblica finale per il progetto UNIInstallazioni per gli spettatori - Caratteristiche generali degli spazi di osservazione per gli spettatori - Spiegazione di alcuni punti della UNI EN 13200-1”.

Il progetto normativo intende specificare i requisiti generali di progettazione e di gestione di installazioni per spettatori in luoghi ricreativi permanenti o temporanei, compresi stadi, palestre, installazioni al chiuso e all’aperto con destinazione sportiva e non, allo scopo di garantirne la funzionalità.

Futuro rapporto tecnico (UNI/TR), il progetto riprende alcuni punti della UNI EN 13200‐1 e li confronta con la norma nazionale UNI 9217 "Tribune: caratteristiche e prescrizioni generali", ritirata al fine di chiarire alcune differenze tecniche e applicative individuate.

La competenza è della Commissione tecnica Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi. L’inchiesta pubblica finale terminerà il prossimo 23 febbraio.

Per approfondire e partecipare

All'interno della banca dati - in NORMAZIONE > UNI: inchiesta pubblica finale - si trova la scheda (codice progetto: U61003160), il testo completo e il modulo per far pervenire all'UNI eventuali commenti.

Foto da www.freeimages.com

 
 
Torna indietro