Il green pass rafforzato sarà obbligatorio per accedere a piscine, palestre e praticare sport di squadra, oltre che per entrare negli spogliatoi. Sarà obbligatorio, inoltre, indossare mascherine FFP2 durante la partecipazione a competizioni ed eventi sportivi, sia indoor sia outdoor.
Categorie: news sport, news piscine
A cura della redazione
Con l’approvazione del Decreto-Legge 24 dicembre 2021, n. 221, soprannominato “Decreto Festività”, entrato in vigore il 25 dicembre, lo stato di emergenza è stato ulteriormente prorogato fino al 31 marzo 2022 a causa del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da Covid-19.
Tra i cambiamenti che riguardano il mondo dello sport, segnaliamo l’obbligo di:
- Indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie durante la partecipazione a eventi sportivi e competizione sportive che si svolgono al chiuso e all’aperto, in particolar modo sarà necessario indossare mascherine di tipologia FFP2. Contemporaneamente, è vietato il consumo di cibi e di bevande al chiuso.
- Possedere il green pass rafforzato, a partire dal 30 dicembre, per poter accedere a piscine e palestre e poter effettuare sport di squadra. Non si potrà più entrare con il solo tampone. Il green pass rafforzato sarà richiesto anche per accedere agli spazi adibiti a spogliatoi e docce. Rimangono esclusi da tale obbligo gli accompagnatori di persone non autosufficienti.
Per maggiori informazioni:
Consulta il testo integrale del decreto-legge