News

27.09.2018

ZCS presenta il Palazzo dell’Innovazione

Terminato Palazzo dell'Innovazione, terzo stabile della multibusiness Zucchetti Centro Sistemi a basso consumo energetico.

Categorie: Piscine, News, News Piscine

A cura della Redazione

Dopo un anno di lavori, è pronto il Palazzo dell’Innovazione, il terzo building della multibusiness toscana Zucchetti Centro Sistemi, nel Valdarno Aretino a Terranuova Bracciolini. Un edificio moderno, funzionale e altamente tecnologico caratterizzato da materiali e smart technologies per limitare al massimo i consumi energetici, con verde verticale sui muri esterni e arredamenti interni in vetro e legno, riciclabili al 100%.

Il nuovo Palazzo accoglierà le divisioni Robotics e Green Innovation con i loro prodotti intelligenti ed ecofriendly Ambrogio, Nemo e Azzurro dedicati alla casa del futuro sempre più tecnologica, ma attenta alla salvaguardia dell’ambiente e al benessere dell’uomo. Il progetto architettonico ha coinvolto non solo l’edificio industriale ex Acriglass ma anche l’area urbanistica. “In sinergia con altre aziende del territorio grazie ai finanziamenti della Regione Toscana – spiega Fabrizio Bernini, presidente di Zucchetti Centro Sistemi - è in programma anche la realizzazione di una pista ciclabile per unire le zone residenziali a quelle industriali. L’obiettivo è incentivare l’uso della bicicletta per raggiungere il proprio posto di lavoro e contribuire ad abbassare il livello di inquinamento godendo, nel frattempo, della sana vita all’aria aperta”.

L’edificio ospita un impianto fotovoltaico da 70KW con inverter ZCS Azzurro da 50KW trifase, un 11KW compact trifase e un 6KW lite monofase, tutti con wi-fi esterna. In funzione anche due impianti di accumulo di energia. Il sistema completo basato su energia rinnovabile consentirà di produrre e consumare energia in modo autonomo, con enormi vantaggi in termini di risparmio energetico e cura dell’ambiente. Il Palazzo dell’Innovazione avrà inoltre un sistema di illuminazione Smart Switch, sviluppato dal Laboratorio delle Idee, l’area R&D di ZCS e affianca gli altri due edifici già presenti: il Palazzo delle Idee dedicato al software e ai servizi per l’impresa, per la sanità pubblica e privata, e il Palazzo della Tecnologia.

Per maggiori informazioni, consulta il sito della ZCS: www.zcscompany.com/it/

 
 
Torna indietro