News

Galtarossa
25.11.2017

Il segreto del successo secondo Rossano Galtarossa

Il campione olimpico Rossano Galtarossa sarà tra i protagonisti del Congresso di ForumPiscine e ForumClub 2018. Dal palco del Padiglione 33 della fiera di Bologna (dal 13 al 23 febbraio 2018) parlerà dell'importanza della giusta motivazione per arrivare al successo.

Categorie: sport, sport news, piscine, piscine news,

A cura della redazione di Sport Industry

“Il successo”, diceva Sir Winston Churchill, “non è mai definitivo”, così come “il fallimento non è mai fatale: è il coraggio di continuare che conta”. Una lezione di vita che ForumPiscine e ForumClub 2018, edizione Gallery, hanno deciso di tradurre in una general session del Congresso Internazionale trasversale ai due eventi sinergici, e che vedrà sul palco un ospite d’eccezione: il campione olimpico di canottaggio Rossano Galtarossa.

Assieme al coach di leadership personale Edoardo Cognonato, sarà proprio il canottiere italiano a svelare i segreti di una performance eccellente, a raccontare l’importanza della giusta motivazione, ad analizzare in modo dinamico e stimolante le competenze emotive e razionali che attivano quel senso di fiducia interiore necessario ad affrontare con successo ogni sfida, a partire dalla più impegnativa.

Al pubblico, quindi, spetterà il privilegio di ascoltare i ricordi di un campione che ha vinto un numero esorbitante di medaglie, di sentirlo condividere a livello umano, intimo e coinvolgente, esperienze straordinarie che hanno fatto la storia dello sport, un’incredibile cronologia di successi.

In particolare, al centro della sessione verrà posto il tema dell’impatto motivazionale della capacità di ‘envisioning’: il saper visualizzare, cioè, e mantenere focalizzato l’obiettivo finale, l’end game, attivando e recuperando quelle energie psicofisiche, mentali e relazionali determinanti che richiedono continuità e cura dei dettagli, soprattutto di fronte alle circostanze avverse, alle paure, alle difficoltà e alle insicurezze. “Scopriremo quanto sia importante arrivare ad amare la disciplina “del giorno per giorno”, spiega Galtarossa, “e vivere con coraggio quelle scelte fatte d’orgoglio e fierezza che sono i sacrifici”.

 
 
Torna indietro