News

corsi, formazione, assopiscine, piscine,
28.10.2013

In Liguria nuovi corsi per operatori di Piscina

Continua il percorso formativo promosso da Assopiscine

Categorie: piscine, news piscine, normative piscine e spa, formazione,

Prosegue il percorso formativo proposto da Assopiscine (Associazione italiana costruttori piscine) in Liguria, volto a ottenere la qualifica di Responsabile di piscina e quella del Responsabile degli impianti tecnologici di piscina.

Trenta ore di attivitā formative che si svolgeranno a Chiavari, in Provincia di Genova, nel mese di novembre, per adempiere a quanto stabilito dalla Regione Liguria con le “Linee di indirizzo per la gestione delle piscine”.

Il DGR dell'11 gennaio 2013, numero 7, ha infatti previsto che la figura del Responsabile di piscina e quella del Responsabile degli impianti tecnologici di piscina debbano obbligatoriamente possedere un'idoneitā specifica, da acquisire tramite la partecipazione, con esito positivo, alle attivitā formative proposte.

Le figure professionali destinatarie dei corsi – tenuti da uno staff di docenti esperti in ambito tecnico, giuridico e sanitario - sono operative negli impianti di piscina pubblici, condominiali e annessi a strutture turistico-alberghiere.

Ogni corso, il cui programma didattico rispecchia i contenuti stabiliti dalla citata delibera, si svolgerā nell'arco di una giornata alla settimana, per 4 settimane consecutive.

La durata complessiva di ciascuno sarā di 30 ore e, dato che i partecipanti a richiesta potranno usufruire di specifici crediti formativi, il numero massimo di ammessi al corso sarā di 30 partecipanti.

Sede e date del corso

Chiavari, presso Biblioteca Comunale

  • Responsabile degli impianti tecnologici di piscina: 6-13-20-27 novembre 2013
  • Responsabile di piscina: 7-14-21-28 novembre 2013
Per approfondire

Per informazioni e iscrizioni, si prega di fare riferimento alla notizia completa pubblicata sul sito di Assopiscine

 
 
Torna indietro