News

06.10.2011

Acqua, benessere e divertimento per tutto l'anno

di Martina Prati

Questo articolo è pubblicato in piscine, news piscine, piscine, terme e spa: nuove realizzazioni

Il 1° ottobre è stato inaugurato ufficialmente il grande parco acquatico di Concorezzo, Acquaworld, completo dell’ultima parte che ancora mancava all’apertura, Relaxworld. Aperto il 1° luglio, Acquaworld è il primo parco acquatico con area benessere al coperto di tutta l’Italia, con dodici piscine tra interne ed esterne, per un totale di oltre 2.000 mq di superfici d’acqua.

Grazie al fatto che si tratta di una struttura coperta, sarà il primo e l’unico parco acquatico del nostro paese ad offrire divertimento e relax tutto l’anno, mesi freddi compresi. Acquaworld si compone di tre parti principali: Funworld, Adventureworld e Relaxworld.

Funworld è l’area per il divertimento, composta dalla grande laguna e vasca ad onde extralarge, il river veloce, le vasche idromassaggio, l’area baby (Miniworld) e in più una vasca esterna riscaldata. Adventureworld si compone di nove scivoli di ultima generazione per più di 1.000 metri di discesa.

Relaxworld, l’ultimo arrivato, è l’area per il benessere ed il relax. Caratterizzato da un’atmosfera intima e suggestiva, da arredi eleganti e piante tropicali, è costituito da una grande vasca interna con giochi d’acqua, lettini effervescenti, docce massaggianti, sedute idromassaggio e una scenografica grotta con cascata, getti d’acqua e luci soffuse. Inoltre sono presenti due vasche di reazione, una calda a 38° e una fredda a 18°, più la stanza del vapore, 80 mq a 50° per il 100% di umidità, e una vasca esterna salina con acqua calda tutto l’anno, un river veloce e giochi d’acqua, attorniati da lettini e solarium a bordo vasca.

Dal giorno dell’inaugurazione sono operativi anche Businessworld, l’area attrezzata per meeting e congressi, e i due punti di ristoro interni (Ristoworld).

Sabato 1° ottobre è stata grande la festa per l’inaugurazione della struttura. Per tutto il giorno, dalle 9.00 alle 24.00, si sono succeduti eventi di ogni tipo dentro il parco nelle diverse zone, dai laboratori con i più piccoli agli spettacoli di danza sospesi sull’acqua, dalla manicure alle dolci degustazioni, dal dj-set serale ai fuochi d’artificio.

Le nuove foto del parco acquatico

Per approfondire

articoli correlati

Acquaworld: un mondo di divertimento

Aquaworld: le videointerviste

 
 
Torna indietro