Categorie: sport, sport news, sport e turismo, strutture ricettive,
a cura della redazione di Sport Industry
Interessante iniziativa della Regione Piemonte, che ha deciso di raccogliere in un database i Comuni a vocazione turistico-sportiva, con l'intenzione di mettere in luce le caratteristiche sportive e turistiche delle singole località.
"L'investimento sull'impiantistica sportiva in Piemonte - ha detto l'assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris - è stato negli anni cospicuo, per cui le nostre amministrazioni dispongono di molte strutture di ottimo livello (possiamo contare su 3.500 impianti sportivi).
Oggi siamo tutti consapevoli del momento di grande difficoltà finanziaria che viviamo e della scarsità di risorse delle amministrazioni, per cui dobbiamo contare sempre meno su contributi pubblici e sempre più sulla capacità di utilizzare le risorse esistenti per attrarne altre".
L'obiettivo della Regione dunque è:
I Comuni interessati ad essere segnalati all'interno di questo dabase, possono presentare una manifestazione di interesse, a patto che dispongano di impianti sportivi outdoor/indoor e che siano strutturati con servizi turistico-ricettivi adeguati ad accogliere le squadre.
Leggi l'articolo completo pubblicato sul sito della Regione Piemonte
Foto in apertura da Freeimages.com