Pavimentazioni sportive

pavimentazioni-antitrauma1

Pavimentazioni antitrauma: sport e divertimento in sicurezza

Una rassegna prodotti dedicata alle pavimentazioni antitrauma: supporti per erba sintetica, piastre ad assorbimento d’impatto, resine antitrauma, pavimentazioni antishock e molti altri prodotti, sistemi e tecologie per rendere sicura l’attività ludica e sportiva.
sport su sabbia

Nuove tecnologie per lo sport su sabbia

La Beach Arena di San Benedetto del Tronto sarà il primo impianto al mondo a sperimentare un sistema per la gestione ottimizzata di energia e servizi delle arene per lo sport su sabbia. Un sistema che, tra le altre cose, garantirà risparmi sensibili in termini di consumi energetici e spese di manutenzione.
Mapeicoat

Mapei: nuova pavimentazione per campi da tennis

Mapei, durante la Fiera dello Sport di Brescia, ha presentato la nuova tecnologia relativa alle pavimentazioni dedicate agli sport, in particolar modo per il tennis. Si è trattato, inoltre, di sottofondi di campi in erba artificiale per il calcio econostenibili.
 
Maratona di Parigi

Schneider Electric: pavimentazioni sportive che producono energia

Per fare sport è necessaria la giusta carica di energia ma è anche vero che lo sport può produrre energia, come ha dimostrato la Schneider Electric pavimentando un tratto della Maratona di Parigi con piastrelle speciali di in grado di trasformare l’energia cinetica in energia elettrica.
Aqua: realizzazioni campi in erba sintetica

Aqua: nuovi progetti per l'impiantistica sportiva

Con un incremento del 30% del fatturato rispetto al 2011, AQUA si pone sul mercato dell’impiantistica sportiva animata dalla volontà di proporre prodotti sempre nuovi, investendo in ricerca e innovazione. Per approfondire le caratteristiche di questa azienda, che ha continuato a prosperare nonostante il periodo difficile, abbiamo intervistato Tommaso Raymondi, Direttore Marketing Aqua SpA.
supporto antitrauma per campi in erba

A.P.E. Technologies: ottimi supporti antitrauma

A.P.E. Technologies presenta la propria produzione di supporti antitrauma per campi in erba sintetica, realizzati dalla rigenerazione del polietilene espanso, con un provedimento unico e brevettato, di cui ci parla Emanuele Locatelli, direttore dell'azienda.
 

Arcadia: consigli per la manutenzione delle pavimentazioni sportive indoor

L'ufficio tecnico di Arcadia condivide con noi alcuni consigli sulla manutenzione delle pavimentazioni per impianti sportivi indoor. Con due avvertenze: trattare le superfici con le dovute accortezze e chiedere sempre le schede tecniche di manutenzione ai produttori, per poter contare su consigli mirati.

Pavimentazioni ad uso sportivo: tecnologie, vantaggi e manutenzione

In questo articolo proponiamo una panoramica sulle pavimentazioni sportive, analizzandone le caratteristiche principali e i vantaggi che assicurano nello svolgimento delle più disparate attività, fornendo anche alcuni utili consigli per una corretta manutenzione e dando voce ai pareri, alle soluzioni e alle innovazioni proposti dalle aziende del settore.

Seicom: nuovo parquet sportivo per lo Stadio Nazionale di Malta

Un parquet sportivo installato in soli 7 giorni in un palazzetto dello sport sull'isola di Malta, che arriva a risolvere problemi di infiltrazione e umidità dovuti alla particolare collocazione della struttura. Una referenza importante di cui ci parla l'azienda Seicom.

Casali: nuove superfici in resina per tre campi da tennis a Milano

Scelta di recente per riqualificare tre campi da tennis, l'azienda Casali ha scelto di applicare il proprio sistema Supersoft Doppio, ideale per la realizzazione di superfici caratterizzate da elasticità, assorbimento degli urti, resilienza, migliori rimbalzi della palla, comfort e velocità di gioco; tutte caratteristiche richieste dal tennis ad alte prestazioni.

Esseciplast: pavimentazione modulare autoposante in erba sintetica

Esseciplast presenta l'ultima novità della gamma 2012: Viride, la pavimentazione modulare autoposante in erba sintetica realizzata in polietilene espanso e PET, ideale per la copertura di campi sportivi. Facile da montare, ha un costo contenuto e può essere applicata dall'utente finale con facilità e rapidità di esecuzione.

Harpo: geocomposito drenante per campi da calcio in erba sintetica

Harpo presenta Enka Sport D2, un geocomposito drenante da impiegare come strato drenante al di sotto dell’erba sintetica nei campi da calcio. Il prodotto è composto da un nucleo drenante, realizzato in monofilamenti di polipropilene, racchiuso da due geotessili non-tessuti filtranti termosaldati.

ARCADIA: consigli per la manutenzione dei campi in erba sintetica

Al contrario di quanto comunemente creduto, convertirsi all’erba sintetica non significa avere un prodotto che, una volta introdotto, non richiede alcun tipo di manutenzione. L’azienda Arcadia, che si occupa della progettazione e costruzione di impianti sportivi, offre qualche suggerimento, tratto dalla propria esperienza diretta, per mantenere sempre al meglio i campi da gioco in erba sintetica.

Desso Sports Systems presenta il nuovo campo dello stadio San Siro

Vi presentiamo Desso GrassMaster, il sistema ibrido che Desso Sports Systems installerà a fine luglio allo Stadio San Siro. Il sistema è composto da un campo in erba naturale al 100% nel quale vengono inseriti filamenti di fibre artificiali che rafforzano il prato, assicurando così protezione a tutto il campo e massima usabilità.

ACM: pavimentazione per l'allenamento in piccoli gruppi

Functional Zone è un prodotto sviluppato per Pavigym, e distribuito da ACM, in grado di garantire tutte le specifiche necessità che l’allenamento in piccoli gruppi richiede, creando al contempo fidelizzazione e profitti. Uno spazio attraente, divertente e… redditizio.

Ago Sport: macchina professionale per la manutenzione dei campi in erba sintetica

Ago Sport presenta Modello Club, una macchina professionale per la manutenzione dei campi in erba sintetica, progettata per sollevare le fibre e pulire le superfici, così da mantenere il campo perfettamente efficiente a lungo nel tempo.

Cavazzoni: pavimentazioni Multisport

L'azienda Cavazzoni propone una pavimentazione adatta a svariate esigenze sportive: Multisport.

Unieco: erba sintetica per campi sportivi

Unieco presenta Excellence, nata dal perfetto connubio tra doti di elevatissima resilienza e notevole resistenza all’usura. Un prodotto che assicura durevolezza nel tempo ed elevato comfort di gioco.

Montecolino: 40 anni di sport

Montecolino presenta la collezione Easy Sport: un’ampia gamma di prodotti composta da erbe sintetiche e non, specificatamente studiate e realizzate al fine di garantire le massime prestazioni per ogni tipo di sport.

Italgreen: nuovo campo da calcio in erba sintetica

Per la squadra del Novara la rivoluzione all’insegna del sintetico è datata 2010, con il rifacimento del campo da gioco – realizzato da Italgreen – presso lo stadio “Silvio Piola”.