Coperture sportive

progetto copertura in legno lamellare

Coperture per impianti sportivi: tendenze, prodotti, nuove tecnologie

Oggigiorno le coperture per impianti sportivi sono strutture che producono energia, che permettono di risparmiare, che assicurano un ambiente salubre in qualsiasi periodo dell’anno, talvolta anche più salubre dell’aria esterna! In questo articolo più rassegna prodotti approfondiamo tecnologie, prodotti, materiali, nuove tendenze e potenzialità delle coperture per impianti sportivi.
pannelli resistenti all'umidità in aree piscina, benessere, docce

Armstrong: pannelli per controsoffitti resistenti all'umidità

Armstrong Building Products presenta i pannelli in minerale Hydroboard, specificamente ideati per aree ad elevata umidità, come sale per l’idroterapia, piscine, centri benssere e fitness, spogliatoi e aree doccia, adatti alla creazione di controsoffitti resistenti a un’umidità costante del 95%, con picchi fino al 100%, e temperature che oscillano tra 0° e 40° C.

Arcadia: sistema di copertura per impianti sportivi

Arcadia presenta Cover Energy, il nuovo sistema di copertura per gli impianti sportivi composto da un involucro di nuova concezione completamente coibentato, da applicare alla struttura portante in legno lamellare: un connubio tra impermeabilizzazione, isolamento termico e produttività energetica.
 

Europlast: copertura a risparmio energetico per impianti sportivi

Sfruttare il proprio impianto sportivo durante tutta la stagione invernale risparmiando fino al 50% delle spese di riscaldamento? La soluzione è “Energy”, la pressostruttura con doppia membrana tessile ideata e realizzata da Europlast per garantire sensibili risparmi energetici.

Holzbau: copertura in legno lamellare per impianto sportivo

Holzbau presenta la copertura in legno lamellare recentemente realizzata per l'impianto sportivo polivalente Olgiata Sporting Club di Roma. Una copertura dall'originale forma a boomerang, che garantisce massima luminosità e attenzione al risparmio energetico.

Juwi: copertura fotovoltaica per lo stadio Bentegodi

Il più grande tetto fotovoltaico a servizio dello sport, composto da oltre 13.300 pannelli solari fotovoltaici grazie ai quali si produrrà circa 1 Megawatt di energia pulita all’anno, evitando l’emissione di oltre 550 tonnellate di CO2 in atmosfera. Ecco a voi: l'esempio dello Stadio Bentegodi di Verona.
 

EDF ENR Solare: impianti sportivi e fotovoltaico

Un progetto nato per rispondere alle necessità di approvvigionamento energetico del circolo canottieri Padus per generare da una fonte pulita l’energia destinata all’autoconsumo, ma anche per produrre un surplus che sarà venduto al gestore della rete elettrica.

RW Panel: sistema di fissaggio di pannelli solari

RWP Sun è il nuovissimo sistema di fissaggio applicato a pannelli di copertura per l'aggancio di impianti fotovoltaici.

Fadini: coperture geodetiche per impianti sportivi

Fadini presenta le nuove strutture Geodetiche Monostrato in legno lamellare, una struttura che permette massima duttilità e massima personalizzazione di forme e dimensioni.