notizia sponsorizzata
I materassini protettivi per campi e impianti sportivi omologati a norma UNI EN 913, sono davvero utili per creare un ambiente di gioco sicuro e accogliente allo stesso tempo. Grazie a queste coperture imbottite e protettive, gli atleti possono allenarsi nella massima sicurezza e spensieratezza.
I materassini di protezione per impianti sportivi sono molto utili per attutire i colpi in caso di urti involontari su di essi. Questa è una copertura di protezione antiurto (dai 5 ai 10cm di spessore) che riesce a diminuire notevolmente la probabilità di lesioni in caso di scivolamenti, spinte o cadute accidentali. Solitamente queste protezioni sportive, vengono usate nei centri sportivi o nelle palestre dove gli atleti si allenano ad alta intensità e il rischio di farsi male diventa elevato.
I materassini antitrauma proposti da Safe Sport Italia sono composti da un soffice telo in PVC e imbottiti di gommapiuma o polietilene espanso con spessori variabili a seconda delle richieste e necessità. Queste tipologie di imbottiture protettive a cellula aperta (gommapiuma) e chiusa (polietilene), riescono ad assorbire i colpi diminuendo le probabilità di infortuni.
Per quanto riguarda il mantenimento, si consiglia di pulire periodicamente la protezione sportiva con detergenti non aggressivi cercando inoltre di non forare accidentalmente il telo in PVC per evitare le infiltrazioni dellacqua. Inoltre, riescono a resistere fortemente ai raggi del sole, alle muffe e alle intemperie del tempo, durando per diversi anni se mantenuti bene.
Per maggiori informazioni:
Numero verde: 800.960.801
Indirizzo e-mail: safesportitalia@gmail.com