Scelti per voi

Casali: pavimentazione in resina per piste di pattinaggio

Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, aziende e prodotti, scelti per voi, impianti sportivi, pavimentazioni sportive,

Nuova frontiera del pattinaggio agonistico su sintetico, Rollertop Competition è un sistema di pavimentazione in resina di ultima generazione progettato dal'azienda Casali per lasciare agli atleti la massima libertà di espressione sportiva in rettilineo.

Lo speciale compound polimerico alla base del Rollertop - messo a punto dal Laboratorio Ricerca&Sviluppo dell'azienda stessa – assicura alla superficie un'ottima scorrevolezza e un'aderenza calibrata in curva, fattori essenziali per ottenere performance di massimo livello sia in velocità, con i pattini in linea, sia nel movimento artistico, con i pattini quad.

Rollertop permette la realizzazione di piste di grande impatto estetico, sia per la gamma di colori impiegabili, sia per l'elevata qualità dei materiali utilizzati.

Proprio su una pista in Rollertop, la “Gilda Leoperdi” di Casette Verdini di Pollenza (MC) che ha ottenuto l'omologazione da parte della FIHP, si sono infatti disputati nel settembre 2010 gli ultimi Campionati Italiani di Pattinaggio Corsa su Pista. Un banco di prova prestigioso per la nuova superficie Casali che si è rivelata, al test e dai giudizi raccolti, altamente performante oltre che di grande appeal per i colori, azzurro, celeste e rosso, che la caratterizzano.

Unanime, al termine dei Campionati, il giudizio degli atleti, che hanno espresso la propria soddisfazione nel constatare un aumento delle performance sportive in velocità e tenuta rispetto ad altri impianti, e dei rappresentanti della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio che hanno definito la pista in Rollertop di Pollenza "una delle migliori realizzazioni a livello nazionale e mondiale". Al punto da sceglierla come anello di gara anche per i prossimi Campionati Europei di Pattinaggio Corsa su Pista Cadetti e Juniores che si svolgeranno a Pollenza dal 16 al 18 luglio 2011.

 

Contatta aziende

CASALI
 
Torna indietro