Primo Piano

LVT Giwa

Pavimenti in LVT, funzionalità e design

Giwa nella sua offerta di superfici per lo sport (e non solo) include le pavimentazioni viniliche LVT che, grazie alla loro eleganza, ben si prestano a far bella mostra di sé in ogni centro fitness o sportivo, offrendo molti vantaggi anche in termini di funzionalità.

Categorie: aziende e prodotti, pavimentazioni

notizia sponsorizzata

            

La pavimentazione vinilica LVT (Luxury Vinyl Tile), grazie alle sue caratteristiche, rappresenta la soluzione ideale non solo in caso di ristrutturazioni, ma anche per la realizzazione di nuovi ambienti. In particolar modo, la pavimentazione vinilica LVT a click effetto legno o pietra (per un totale di 15 finiture diverse presenti nella gamma Giwa), per uso commerciale in classe 33, è particolarmente adatta per centri fitness, centri sportivi, negozi, uffici ecc. grazie alle sue caratteristiche che, oltre a renderla un prodotto funzionale, ne assicurano anche l’estetica e l’eleganza.

                

Doghe di pavimentazione vinilica LVT effetto legno di Giwa

                

Caratteristiche e vantaggi della pavimentazione vinilica LVT

La pavimentazione vinilica LVT è presente sul mercato sotto forma di doghe, spesso chiamate “lame”, o piastrelle di grandi dimensioni, che rappresentano la tendenza del momento.

La posa degli elementi che compongono il pavimento in LVT è rapida e molto semplice: grazie al sistema a click, infatti, non è previsto l’utilizzo di collanti, non servono giunti, nemmeno su ampie superfici, e non c’è bisogno di rasatura se ci sono grandi fughe o piccole crepe sul pavimento sottostante.

Lo spessore totale del pavimento è di soli 6,5 millimetri (5 mm di doga più 1,5 mm di materassino già incluso) e il peso è molto contenuto (11 kg/mq al massimo). La resa estetica finale della pavimentazione vinilica LVT è di grande impatto: è possibile, infatti, ottenere un elegante effetto legno grazie al processo di lavorazione detto “goffratura”, la quale consente di ottenere un’impronta permanente di un disegno a rilievo ottenuta per mezzo di una pressione, che conferisce alla pavimentazione le sembianze di un vero e proprio parquet.

La pavimentazione vinilica LVT ha il vantaggio di essere resistente all’umidità, di non gonfiarsi ed è perfetta in caso di riscaldamento a pavimento, oltre che facile da pulire e assolutamente igienica. Come tutte le piastrelle proposte da Giwa, anche queste sono certificate secondo gli standard europei e contro il fuoco in classe 1, per cui sono ignifughe. Lo staff Giwa, inoltre, è a completa disposizione del cliente per fornire ogni dettaglio e informazione tecnica, per preparare gratuitamente un preventivo e per studiare a quattro mani la soluzione migliore per ogni progetto.

                     

Palestra con pavimentazione vinilica LVT effetto legno di Giwa

                   

I punti di forza della pavimentazione vinilica LVT

La pavimentazione vinilica LVT, dunque, possiede diversi vantaggi che possiamo riassumere nei seguenti punti:

  • Facilità di installazione
  • Spessore e peso contenuti
  • Resa estetica di impatto ed elegante
  • Resistenza all’umidità Idoneità al riscaldamento a pavimento
  • Facilità di pulizia
  • Resistenza al fuoco
  • Ampia gamma di finiture simil legno e pietra
  • Possibilità di applicazione in vari contesti (fitness, sport, residenziale ecc.)

                          

Varietà di 15 finiture offerta da Giwa per la pavimentazione vinilica LVT

                     

notizia sponsorizzata

 

Contatta aziende

GIWA
 
Torna indietro