News

Sgravi fiscali pubblicità
10.01.2018

Investimenti pubblicitari: sgravi prorogati per tutto il 2018

Il bonus è pari al 90% del valore incrementale degli investimenti effettuati nel caso di micro, piccole e medie imprese e di start-up innovative e al 75% nel caso di grandi imprese.

Categorie: news sport, news piscine, news complementi, news wellness,

A cura della redazione di Sport Industry

    

L’art. 57-bis del Decreto Legge n. 50 del 24 aprile 2017 (“manovra correttiva 2017”) ha introdotto il cosiddetto “Bonus pubblicità”, un’agevolazione fiscale a favore di chi effettua campagne pubblicitarie su periodici specializzati e stampa “on-line”, quotidiani, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Si tratta di un credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali effettuati. Beneficiari dell’incentivo sono i soggetti titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, il cui valore superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione. Il bonus è pari al 90% del valore incrementale degli investimenti effettuati nel caso di micro, piccole e medie imprese (così come definite dalle norme comunitarie) e di start-up innovative e al 75% nel caso di grandi imprese.

Tale credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente tramite compensazione in F24, previa istanza da presentare al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e dovrà essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2018, da presentare nel 2019.

     

 
 
Torna indietro