News

ForumClub e ForumPiscine Gallery 2018
18.10.2017

ForumClub e ForumPiscine 2018, nel vortice dell'innovazione

L'appuntamento con ForumClub e ForumPiscine è 21 – 22 – 23 febbraio 2018 presso il Padiglione 33 della Fiera di Bologna, una location nuova ed esclusiva che ospiterà in un unico ambiente sinergico i congressi e l'expo dedicati ai settori fitness, wellness e aquatics.

Categorie: news sport, news piscine, news wellness, news complementi,

A cura della redazione di Sport Industry

        

Il conto alla rovescia per l'appuntamento annuale con ForumClub e ForumPiscine è ufficialmente partito: mancano solo diciassette settimane alla tre giorni interamente dedicata al mondo del fitness, wellness e aquatics. Dal 21 al 23 febbraio 2018, infatti, il Padiglione 33 della Fiera di Bologna si trasformerà in un'agorà internazionale per parlare non solo del mercato di oggi, ma anche della tecnologia di domani.

ForumClub e ForumPiscine, quest'anno nella loro formula Gallery, offriranno al pubblico tre giorni di congressi, approfondimenti, incontri e scambi, ai quali si affiancherà l'immancabile esposizione delle principali aziende dei settori “club” e “piscine”.

         

ForumClub, un viaggio all'insegna della cultura e dell'innovazione

Proposte innovative ed eccellenze dei produttori del settore, affiancate al variegato calendario delle sessioni del Congresso Internazionale: ForumClub Gallery si prepara a fornire risposte a temi di grande attualità per il comparto.

Grande novità del 2018 è l’ Hi-Tech Lab : un percorso congressuale ed espositivo che racconta le innovazioni che stanno plasmando il futuro di club e palestre. General session, tavola rotonda ed expo dei prodotti più all’avanguardia, per toccare con mano la tecnologia di domani e intravedere l’avvenire del fitness.

           

           

Gradito ritorno anche per il Functional Lab , il percorso dedicato all'allenamento funzionale: in costante evoluzione e sfaccettato, il fenomeno che sta rivoluzionando il mondo del fitness merita un momento di approfondimento e confronto. Senza dimenticare il focus sull’efficientamento energetico 'Questione di energia', con le soluzioni per ottimizzare la gestione degli impianti sportivi e massimizzarne la resa. Anche quest'anno, infine, si terrà la cerimonia di premiazione del Club Award , il premio rivolto agli operatori di fitness-wellness club e centri sportivi, arrivato alla sua dodicesima edizione.

          

        

          

ForumPiscine, il cuore pulsante del mondo aquatic

Forte della varietà merceologica e dell’attenzione alle innovazioni tecnologiche e di materiali che lo caratterizzano, ForumPiscine, insieme a ForumClub, si conferma un importante punto di interconnessione tra realtà che hanno nel concetto di benessere il loro comune denominatore: piscine, SPA, impianti termali, ma anche palestre, centri fitness e impianti sportivi, sia autonomi sia inseriti in strutture più ampie come hotel, villaggi vacanze e resort.

Imperdibile l’Innovation Area, new entry nel programma dell’edizione 2018 di ForumPiscine, un evento speciale pensato appositamente per celebrare i dieci anni dell’unica manifestazione italiana dedicata al mondo della piscina e della spa. Il calendario è ricco di appuntamenti imperdibili, dall’Hi-Tech Lab alla campagna per la Piscina Autosufficiente, fino ai grandi ritorni come Spatech, un percorso interamente rivolto a tecnologie, dispositivi, impianti, prodotti e materiali per le spa, le terme e i centri benessere, che si snoderà tra l’area espositiva e quella congressuale. Immancabile, infine, l’Italian Pool Award, il premio alla piscina italiana, le cui candidature sono già state ufficialmente aperte.

         

              

         

Se vuoi partecipare all'edizione 2018 di ForumClub e ForumPiscine Gallery non devi far altro che visitare i rispettivi siti www.forumclub.it e www.forumpiscine.it sui quali potrai:

        

Per maggiori informazioni:
EDITRICE IL CAMPO
Vendita stand e segreteria scientifica
ABSOLUT EVENTI&COMUNICAZIONE
Segreteria organizzativa
Via Amendola, 11 - 40121 Bologna - Italy
Tel: +39 051 255544
Fax: +39 051 255360
E-mail: info@ilcampo.it
Via Cesare Battisti, 11 - 40123 Bologna - Italy
Tel. +39051272523
Fax. +39051272508
E-mail: forum@absolutgroup.it

    

 
 
Torna indietro