Categorie: sport, news sport, news complementi, news piscine
A cura della redazione
Il 26 ottobre 2021, finalmente, sarà possibile riunirsi a Colonia per partecipare ad Aquanale, la fiera internazionale della sauna e della piscina, e FSB , la fiera internazionale per l’impiantistica sportiva, l’arredo urbano e le strutture ricreative.
Per 4 giorni, le due fiere saranno dedicate al riposizionamento dell’intera industria internazionale dello sport e del tempo libero, giocando un ruolo decisivo nel rilancio dei settori coinvolti. Dopo più di un anno e mezzo di incontri digitali, il messaggio di tutti i partner del settore è quello dell’essenzialità di un incontro faccia a faccia a Colonia.
“Gli eventi concomitanti Aquanale e FSB saranno sicuramente diversi quest’anno, ma l’importante è che entrambe le fiere forniscano un impulso duraturo per lo sviluppo futuro. Ed è esattamente ciò che tutti voglio e ciò di cui tutti abbiamo bisogno. Non stiamo aspettando che tornino i bei vecchi tempo. Stiamo attivamente progettando una nuova era” – spiega Matthias Pollmann, Vice President Trade Fair Management della Koelnmesse.
Aquanale accoglierà circa 180 aziende provenienti da 25 paesi, le quali presenteranno gli ultimi prodotti e trend riguardanti piscine e strutture benessere moderne, sostenibili e innovative. A queste si aggiungeranno le principali aziende associate alla BSW (Bundesverband Schwimmbad & Wellness, l’associazione tedesca dedicata a piscine e spa), che supervisiona il programma di eventi rivolti ai professionisti del settore in veste di sponsor concettuale della fiera. Inoltre, l'EWA Village fornirà un'ulteriore interessante piattaforma di networking per tutti i partecipanti nell'area d'ingresso del padiglione 8.
Saranno, invece, circa 270 le aziende provenienti da 35 paesi che esporranno a FSB, occupando approssimativamente 35 mila metri quadrati di superficie espositiva lorda. Protagonisti dell’expo saranno prodotti e dispositivi legati a impiantistica sportiva, fitness all’aperto, attrezzature sportive, superfici sportive, attrezzature per parchi giochi, infrastrutture degli stadi e arredo urbano. Lo sponsor concettuale, nonché partner di rilievo per FBS, sarà IAKS, l’Associazione internazionale per gli impianti sportivi e il tempo libero. Altri partner chiave saranno FIFA, ESTC, BSFH, STADT und RAUM, DOSB, IAKS Germania e DEB. Insieme, i partner stanno lavorando per preparare un programma di eventi variegato, garantendo la coperture di una vasta – e importante – gamma di questioni in occasione di FSB 2021, trasformando l’evento in una piattaforma per stimolare il networking faccia a faccia con i principali rappresentanti dello sport, delle autorità locali e dell’industria.
Ovviamente, l’organizzazione di tutto l’evento tiene conto delle misure di sicurezza necessarie e dei requisiti ufficiali per la protezione di espositori e visitatori. Koelnmesse ha creato i migliori presupposti per un'esperienza fieristica interessante e sicura con il suo concetto di sicurezza e igiene, #B-SAFE4business.