Mercato benessere

mercato, benessere, spa, turismo,

Mercato delle spa e turismo del benessere: scenari mondiali

Previsioni di crescita per il settore delle spa e del turismo del benessere a livello mondiale e in particolare nella regione MENA, in uno studio che sarà presentato al Leisure Show Dubai 2015 (28-30 settembre).
mercato, benessere, spagna, dati, ricerche, studi, piscine, fiera,

Scopri il mercato del benessere in Spagna

Secondo uno studio realizzato nel 2014, l’Europa è la protagonista indiscussa del settore wellness, un’industria millionaria che dal 2008 al 2014 ha registrato una crescita del 58%. Partendo da queste premesse, il Salone Piscina & Wellness Barcelona punta sul benessere, tramite un nuovo spazio espositivo, dove viene ricreata una spa completa e sostenibile, e una trenitina di relatori al Wellness & Spa Event.
turismo, sport, mercato, crescita, ricerca, studi, fitness, benessere,

In crescita il turismo fitness e benessere in Italia

Secondo i dati dell'ultima indagine congiunturale del CISET, si preannuncia un'estate di rilancio per il turismo in Italia. Una crescita che coinvolge anche il turismo fitness e benessere, che risulta tra i prodotti turistici più gettonanti per l’estate 2015.
 
wahanda, benessere, piattaforma, prenotazioni, spa,

Wahanda arriva in Italia | nuove opportunità per il mercato del benessere

Una grande opportunità per i centri benessere e le spa italiane. Arriva infatti in Italia, la piattaforma di prenotazioni online, specializzata nel settore della bellezza e della salute, Wahanda, che vanta una rete di 65.000 servizi in oltre 8000 spa e saloni in Europa e 20 milioni di visitatori annuali.
numeri, mercato, benessere, italia, dati,

Il mercato del benessere in Italia

Un giro d’affari di oltre 10 miliardi di euro. Questi i numeri generati in Italia dal mercato del fitness e del benessere. Un fatturato distribuito su vari comparti, dove i centri idrotermali e gli stabilimenti per il benessere fisico hanno raggiunto le 2.500 unità.
tendenze, mercato, benessere, wellness, conference, convegno, formazione,

Le tendenze del mercato del benessere: un evento a Bolzano

Wellness Conference. Un evento dedicato alle ultime tendenze nel mercato del benessere e del turismo della salute che si terrà il 5 giugno a Bolzano. Organizzato da Cluster Salute & Benessere, coinvolgerà esperti dagli USA, dall’Austria e dall’Italia.
 

Le tendenze del benessere del 2015

Quali tendenze prenderanno piede nel 2015 nel settore del benessere e delle spa? Le previsioni vengono dagli analisti di Spafinder, la società newyorkese specializzata nella comunicazione e nel marketing nel settore del benessere, che all’inizio di ogni anno dedica una ricerca ai trend attesi su scala mondiale.

Benessere e SPA: due giorni di formazione

Nasce, all'interno di Cosmoprof, SPA Symposium, due giorni di formazione dedicati agli operatori del settore benessere con tavole rotonde, conferenze e testimonianze internazionali. L'evento inizia il 20 marzo in Fiera Bologna.

La cosmetica in Italia: spunti di riflessione per il mercato del benessere

Verso quale futuro si dirige il mercato della bellezza e della cosmetica? Quali i cambiamenti più importanti? E quali gli insegnamenti che si possono estendere ad altre realtà settoriali, in termini di capacità di evoluzione delle logiche di business e dei rapporti di filiera? A queste e altre domande risponde il libro Italian Beauty.

L'idroterapia nel mondo tra studi scientifici e il riconoscimento dell'OMS

I dati dello studio Hydroglobe sul settore termale nel mondo e nell'Italia e il riconoscimento dell’idroterapia da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: segni importanti del nuovo profilo del mercato termale.

Italia: in crescita il numero di palestre e di centri benessere

Dal 2013 al 2014, la crescita del settore benessere in Italia è stata del 2,1%, per un totale di 39.481 imprese, con 3.842 palestre (+1,3%) e 3.065 centri per il benessere fisico (+2%). Questi alcuni dei dati presentati dalla Camera di Commercio di Milano.

Segno positivo per i bilanci delle società del settore Centri Termali

118 sono i bilanci delle aziende di capitali appartenenti al settore “Centri Termali” analizzati da Competitive Data, società di ricerche e consulenza di marketing strategico. I risultati mostrano un mercato in ripresa, con numeri sempre più positivi.

Minipiscine idromassaggio: il mercato negli USA

Una ricerca condotta da IBISWorld ci permette di fare chiarezza sulle dimensioni, dei trend e delle prospettive di crescita e profitto del mercato delle minipiscine idromassaggio in America. Un settore che, dopo la recessione economica, dovrebbe tornare a crescere a partire dal 2014.

Il turismo del benessere protagonista dell'evento World Travel Market di Londra

L'evento World Travel Market, che si svolge a Londra dal 3 al 6 novembre, ha lanciato il nuovo Wellness Tourism Programme, nato con l’obiettivo di supportare il mercato del turismo del benessere, che attualmente registra un indice di crescita annuale del 9%, superiore a quello dell’industria del turismo e dei viaggi.

Numeri e caratteristiche del mercato del turismo del benessere

Numeri e caratteristiche del turismo correlato al benessere: un segmento di mercato in espansione, una leva strategica per le aziende del settore alberghiero e per la promozione del territorio.

In aumento il mercato delle applicazioni per il benessere e il fitness

In aumento il mercato delle applicazioni progettate per il benessere e il fitness, con soluzioni sia per gli utilizzatori finali sia per chi gestisce fitness club e centri benessere. Uno strumento che può incidere in maniera positivia sulla competitività di una struttura dedicata al benessere, alla salute e al fitness.

Il mercato delle Terme in Italia

Presentato da Federterme il “Rapporto sul settore termale 2013-2014” che evidenzia come l'industria termale italiana, dopo tre anni di flessione, stia riprendendo fiato. Crescente è la propensione delle aziende ad ampliare la gamma dei beni erogati, fornendo anche servizi riabilitativi, ricreativi, sportivi e per il benessere.

Informatica, benessere e salute: un mercato da 46 miliardi di euro

Il complesso di risorse, soluzioni e tecnologie informatiche applicate alla salute e all'assistenza attirerà entro il 2022 investimenti per 46 miliardi di euro, con almeno 9 miliardi (20%) per il comparto del Wellness Tracking, che comprende strumenti e software per il monitoraggio delle attività fisiche e di allenamento.

In forte crescita il mercato del wellness in India

Da un’analisi condotta da Pricewaterhouse Cooper è emerso che il mercato del wellness in India arriverà a toccare i 14 miliardi di euro entro i prossimi 4 anni, grazie a una sempre maggiore attenzione al benessere e all’estetica da parte della popolazione indiana, che nel 2011 è arrivata a spendere 7€ pro capite in prodotti e trattamenti di bellezza.

In crescita il mercato del turismo alberghiero

Buone notizie dal mercato del turismo alberghiero, che registra un aumento degli introiti degli alberghi, del numero dei viaggiatori internazionali e delle spese dei turisti stranieri in Italia. Numeri che fanno ben sperare per il mercato del benessere e delle piscine, inevitabilmente legato anche al turismo e agli alberghi.