Mercato benessere

piscine, ebay, mercato, mercato piscine, piscina, fuoriterra, idromassaggio
28.06.2016

Il mercato online delle piscine

Tra il 2010 e il 2015 sono state oltre 120 mila le piscine fuoriterra gonfiabili, autoportanti o rigide acquistate dagli italiani.

Categorie: piscine, piscine news, mercato del benessere, ricerche e studi scientifici,

A cura di Rita Cesarini

    

      

Il rimedio ideale per combattere il caldo estivo? Ovviamente la piscina! Secondo una serie di dati interni raccolti da eBay relativi al periodo tra il 2010-2015, infatti, è sempre più alto il numero degli italiani che decidono di acquistare una piscina.

Le cifre che emergono da questo noto sito di vendite e aste online parlano chiaro: ogni 6 minuti viene acquistata una piscina o un accessorio ad essa dedicato e sono state oltre 120 mila le vasche fuoriterra acquistate in questo specifico quinquennio.

   

   

Nel 2015 le vendite di piscine fuoriterra rigide sono quasi raddoppiate rispetto al 2014. Le preferenze degli italiani spaziano a 360° sull'offerta presente sul mercato, partendo dalle comuni vasche autoportanti a quelle gonfiabili, più pratiche e veloci da installare.

La scelta dei compratori non è orientata solo verso il divertimento o la semplice ricerca di una tregua dal caldo, ma protende sempre di più verso il relax. Proprio per questo motivo le minipiscine idromassaggio hanno registrato una crescita delle vendite di oltre il 100%.

      

     

 
 
Torna indietro