Scelti per voi

nerio alessandri

Technogym: un progetto per donare palestre attrezzate alle scuole

Un'iniziativa sociale che ha appena raggiunto il suo primo obbiettivo: la donazione di una palestra attrezzata a una scuola di Cesena

Categorie: sport e fitness, aziende e prodotti fitness, scelti per voi, attrezzi fitness, promozione sport,

Coerentemente con la proprio missione di promuovere il wellness e l’attività fisica nel mondo e in tutte le fasce di età, Technogym invita palestre e soci a partecipare al progetto Let’s Move for a better world , una campagna sociale che ha come obiettivo quello di donare una palestra attrezzata a una scuola del proprio territorio.

L’iniziativa, lanciata da Technogym lo scorso settembre in occasione dell’inaugurazione del Technogym Village, si è conclusa con successo lo scorso giugno durante la fiera RiminiWellness, quando sono stati raggiunti i 500.000 moves fissati come traguardo per attivare la donazione a un istituto secondario di Cesena.

Il meccanismo, semplice e coinvolgente, si fonda sul move, l'unità di misura del movimento definita da Technogym. Tutti i move effettuati dai visitatori, durante i quattro giorni della fiera, sono stati sommati e “devoluti” al progetto benefico, che prevede l'installazione di un circuito di attrezzi e l'attivazione di un progetto di educazione al movimento presso la scuola.

Ogni partecipante, durante l’allenamento, ha potuto misurare i propri move e donarli per il conseguimento del comune obiettivo. Con l’inizio del prossimo anno scolastico, da settembre, la campagna verrà estesa a livello nazionale.

Tutte le palestre italiane dotate di mywellness cloud – la piattaforma Technogym in grado di connettere centri fitness, attrezzi e utenti – potranno sfidarsi nell’accumulare move.

Il centro che, grazie all'allenamento dei propri clienti, riuscirà a totalizzarne il più alto numero, potrà regalare a una scuola della propria città, scelta dai soci del club, un circuito di attrezzi Technogym, un corso di formazione per gli insegnanti di educazione fisica dello stesso istituto e un seminario sulla salute e sul benessere rivolto a studenti e famiglie.

Nelle prossime settimane l'azienda predisporrà anche un sito dedicato all'iniziativa, per indirizzare gli utenti interessati verso i club che aderiranno all’iniziativa.

Nella foto: Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, al raggiungimento del traguardo dei 500.000 moves.

Per approfondire

Guarda la video-intervista a Nerio Alessandri, redatta durante ForumClub, l'evento congressuale ed espositivo dedicato a centri fitness, wellness e sportivi che tornerà in Fiera Bologna dal 20 al 22 febbraio 2014.

 

Contatta aziende

TECHNOGYM
 
Torna indietro