Promozione sport

FORUMCLUB WEB
07.04.2020

Emergenza coronavirus: misure di sostegno e strategie di adattamento per il settore

L'appuntamento, per tutti gli interessanti, è alle ore 15.30 di giovedì 9 aprile, sulla pagina Facebook di ForumClub.

Categorie: sport, news sport

A cura della redazione

                  

Giovedì 9 aprile, a partire dalle ore 15.30, sulla pagina Facebook di ForumClub si terrà una web conference dedicata alle misure di sostegno e alle strategie di adattamento per il settore fitness e sport in questo delicato momento di emergenza sanitaria.

Nel corso della web conference, moderata da Davide Venturi, responsabile di redazione della rivista Il Nuovo Club, si alterneranno quattro tra i massimi esperti in materia, ovvero Gianpaolo Duregon (presidente ANIF Eurowellness), Guido Martinelli (avvocato, esperto di diritto sportivo, tributario e del lavoro), Luca Mattonai (tributarista, esperto in tematiche fiscali attinenti alla gestione delle SSD), Alberto Succi (avvocato, esperto di diritto sportivo e questioni giuridiche, fiscali e giuslavoristiche riguardanti ASD e SSD).

I quattro professionisti si confronteranno sugli effetti dell'emergenza coronavirus su fitness-wellness club e centri sportivi, analizzando le misure messe in campo dal Governo a sostegno degli imprenditori e dei lavoratori e la gestione dell'emergenza in vista della riapertura.

L'obiettivo è quello di orientare proprietari, gestori, istruttori e personale dei club nell’attuale situazione di emergenza affinché possano cogliere le opportunità messe a disposizione dai recentissimi provvedimenti governativi e prepararsi a gestire la complessa fase post emergenza.

In particolar modo, il focus dell'incontro verterà su:

  • Misure a sostegno di palestre, istruttori e personale: i Decreti “Cura Italia” e “Sport e Salute”, con focus sulle collaborazioni sportive dilettantistiche;
  • Come cambia la gestione operativa; procedure e strategie per la riapertura;
  • La palestra online: evoluzione del mercato e inquadramento scale;
  • Crisi d’impresa: attualità del nuovo codice.

                      


               

 
 
Torna indietro