Promozione sport

Palestra sostenibile
28.02.2020

Milano: la palestra sostenibile nel parco

Il Comune di Milano, in collaborazione con Levissima, ha realizzato all’interno di Parco Sempione una palestra a cielo aperto dotata di attrezzi realizzati in plastica riciclata.

Categorie: sport, news, promozione sport

A cura della redazione

                              

Dalla collaborazione tra il Comune di Milano e Levissima, è nata la nuova area fitness all’interno di Parco Sempione, inaugurata lo scorso 26 settembre nell’ambito della Milano Green Week e dotata di quindici stazioni i cui attrezzi e cartelli esplicativi sono stati realizzati con la plastica riciclata raccolta nel corso della Milano Marathon (ben 7 tonnellate).

Il percorso vita già esistente all’interno di Parco Sempione è stato così rigenerato implementando il progetto condiviso con la Soprintendenza. Il risultato è un’area fitness perfettamente integrata nel contesto paesaggistico il cui fine è favorire l’inclusione, stimolare lo svolgimento di attività fisica e la diffusione di uno stile di vita sano.

«Siamo lieti di aver contribuito al restyling sostenibile di un punto vitale della città come il Parco Sempione ­– ha detto durante l’inaugurazione Federico Sarzi Braga, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, proprietario del marchio Levissima –, rendendolo ancora più vivibile e attrattivo per tutti. Lavoriamo per uno sviluppo sostenibile e lo facciamo in collaborazione con le istituzioni per coinvolgere le comunità locali in cui operiamo in iniziative di educazione al riciclo, che possano dare riscontri tangibili come la nuova area fitness. Un progetto dal valore sociale, economico e ambientale che dimostra concretamente il riuso della plastica, divenuta un bene utile al territorio e alle singole persone».

 
 
Torna indietro