Promozione sport

bambini, calcio, gioco, campo, rete, impianti sportivi,
23.05.2014

Un progetto per promuovere l'attività sportiva nei bambini

Il 20% dei bambini coinvolti nel progetto ora fa regolarmente attività motoria

Categorie: sport, sport news, promozione sport,

a cura della redazione di Sport Industry

Giunto a compimento il progetto Fit For Life – Allenati per la vita, il programma portato avanti dall'associazione di volontariato gli Angeli di All Stars Arezzo, che è riuscito a coinvoltere 100 bambini in un anno e mezzo di attività.

“Quasi più della metà dei bambini sono stati coinvolti nel mondo della scuola e l'altra parte nel tempo libero – ha raccontato Paolo Lucattini di All Stars Arezzo - fondamentale è stata la collaborazione con alcune società sportive aretine che hanno vissuto con noi questo progetto.

Le emozioni di tutti sono il segno che è stato un cammino importante, abbiamo seminato una cultura diversa nella scuola e nello sport. Un dato finale su tutti, il 20% dei bambini con difficoltà da adesso fa sport direttamente nelle società sportive. Per noi è una soddisfazione incredibile.”

Il progetto Fit For Life ha permesso infatti ad All Stars Arezzo di svolgere attività sportive per bambini e adolescenti con disabilità intellettiva che hanno partecipato gratuitamente a corsi di equitazione, calcio, nuoto, ciclismo, danza, arrampicata, roller, pallavolo e attività motorie all’interno delle scuole, discipline comunque adattate ai bisogni dei singoli soggetti partecipanti.

Un progetto nobile che andrebbe esteso a tutti i bambini e a tutte le province italiane.

Per approfondire

Leggi la notizia completa pubblicata sul sito del Comune di Arezzo

  
Foto di apetura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro