Promozione sport

Palla e canestro
12.04.2013

Emilia-Romagna e Aces promuovono la pratica sportiva

La Regione Emilia-Romagna e Aces Europe hanno siglato un protocollo per dare un impulso all’attività sportiva

Categorie: sport, sport news, promozione sport,

a cura della redazione di Sport Industry

Nella sede della Regione Emilia-Romagna, l’assessore regionale alla Cultura e allo Sport Massimo Mezzetti, e Aces Europe (European Capitals and Cities of Sport Federation) hanno siglato un protocollo d’intesa quadriennale per promuovere la pratica sportiva.

Questo protocollo prevede, nello specifico, un impegno per lo sviluppo della cultura e della pratica sportiva coinvolgendo sia le istituzioni locali sia le municipalità europee, uno sviluppo di progetti col fine di sostenere e diffondere le politiche sportive, intese come un investimento per la qualità della vita.

Sono previste, inoltre, politiche in merito alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi, oltre che alla ricerca di piani di sviluppo efficaci per l’ambito sportivo.

La particolarità di questo protocollo è racchiusa nella possibilità, da parte della Regione Emilia-Romagna, di candidare ogni anno quattro piccole realtà urbane con meno di 25 mila abitanti e una città con più di 25 mila abitanti per concorrere al conferimento di premi internazionali.

Sarà, inoltre, compito della Regione stessa stimolare le iniziative in ambito sportivo di ciascuna di queste città, patrocinandole, supportandole e, quando necessario, promuovendole sul territorio affinché possano raggiungere tutti i possibili interessati.

  

 
 
Torna indietro