Categorie: sport, sport news, stadi e arene, marketing sportivo,
a cura della redazione di Sport Industry
Chi di voi ricorda il nostro articolo "5 modi innovativi per sfruttare lo stadio"? Avevamo raccolto 5 esempi di marketing sportivo accomunati da un unico obiettivo: attrarre tifosi allo stadio, anche a campionato finito.
Bene, oggi vi proponiamo un altro esempio che può essere sfruttato nella medesima ottica: #notteasansiro.
L'iniziativa nasce in occasione della tappa del tour di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a San Siro. Airbnb ha infatti indetto un concorso dove veniva messa in palio la possibilità di trascorrere la notte del concerto proprio di fronte al palco, sul prato di San Siro.
È stato quindi installato un letto sospeso su gambe in vetro, una cassettiera, due comodini e un tappeto (tutto fornito dall'azienda LAGO) e il fortunato vincitore del concorso ha potuto strascorrere una notte da sogno sul prato di San Siro.
Un'idea molto interessante che coinvolge un partner importante (Airbnb), un'azienda extra-settore (Lago, che si occupa di arredamento) e soprattutto gli utenti finali, grazie al gioco a premi.
Un'iniziativa che si potrebbe tranquillamente replicare anche in altri stadi italiani, e non necessariamente in occasione di concerti.