Impianti Sportivi

ragazzo in bicicletta
05.09.2022

Prescrizione medica di attività sportiva

Undici enti locali del Regno Unito hanno lanciato, grazie all’utilizzo di una parte di un finanziamento pluriennale che ha stanziato 12,7 milioni di sterline, il programma di prescrizione (tramite medico di base) di camminate di gruppo e utilizzo della bicicletta.

Categorie: sport, news sport

A cura della redazione

       

Grazie all’utilizzo di una parte di un finanziamento pluriennale che ha stanziato 12,7 milioni di sterline, undici enti locali del Regno Unito hanno dato il via, lo scorso 22 agosto, tramite i medici di base, al programma di prescrizione di attività fisica, più precisamente camminata e utilizzo della bicicletta.

Si tratta di un progetto pilota il cui fine è migliorare la salute fisica e mentale della popolazione e, contestualmente, ridurre le disparità nel Paese. Le prescrizioni includono vere e proprie sessioni di ciclismo, il prestito gratuito di biciclette, camminate di gruppo e giornate di prova per ciclisti di qualsiasi livello per consentire anche a chi non ha mai usato una bicicletta di imparare in un ambiente inclusivo e amichevole.

 
 
Torna indietro