Impianti Sportivi

Centro sportivo
02.03.2020

Coronavirus, chiusura centri sportivi

Con i Decreto del Presidente del Consiglio, fino al prossimo 8 marzo tutti i centri sportivi resteranno chiusi. Sì solo agli sport agonistici a porte chiuse.

Categorie: sport, news, impianti sportivi, gestione impianti sportivi, istituzioni sportive

A cura della redazione

    

È di questa mattina il Decreto del Presidente del Consiglio sulle misure di contenimento dell’epidemia causata dal Coronavirus. Il Decreto interessa le regioni più a nord dello stivale: Lombardia, Veneto ed Emilia- Romagna, attualmente le più colpite dall’emergenza contagio.

Fino a domenica 8 marzo i centri sportivi resteranno chiusi in tutta la Lombardia e nella provincia di Piacenza, mentre gli impianti sportivi sono stati normati in maniera diversa. Si giocherà a porte chiuse e sono ammessi anche gli allenamenti e le attività agonistiche. Per quanto riguarda le attività all’aperto non sono previste limitazioni purché si evitino i luoghi troppo densamente frequentati.

Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse […] Nella sola regione Lombardia e nella sola provincia di Piacenza si applica altresì la seguente misura: sospensione delle attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, centri culturali, centri sociali, centri ricreativi.

Il Decreto invita i comuni a prendere visione e a rispettare quanto deciso, fedelmente alla distinzione tra centro e impianto sportivo e alla definizione di sport “agonistico”.

         

Per leggere il Decreto

 
 
Torna indietro