Impianti Sportivi

Red Wings
04.07.2013

Stanziati 650 milioni di dollari per una nuova arena sportiva a Detroit

Stanziato un finanziamento pari a 650 milioni di dollari per la costruzione di una nuova arena sportiva a Detroit

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

di Rita Cesarini

I funzionari della città di Detroit, in collaborazione con la squadra di hockey sul ghiaccio Red Wings, hanno annunciato un piano di 650 milioni di dollari da dedicare allo sviluppo di una nuova arena con 18.000 posti, che andrebbe a sostituire la vecchia Joe Louis Arena, costruita 32 anni fa.

I Red Wings hanno spiegato che gli investimenti privati toccheranno i 367 milioni di dollari, mentre dai fondi pubblici arriveranno 283 milioni di dollari, i quali includeranno anche spazi residenziali, negozi e uffici.

Il denaro pubblico da investire nel progetto deriva da fondi economici di sviluppo già esistenti e non peserà con nuove tasse o fondi sui bilanci di Detroit, una città tenuta a stretto controllo finanziario.

L'arena dovrebbe sorgere a cavallo tra la Interstate 75 e la Woodward Avenue, nei pressi del Comerica Park della squadra di baseball dei Detroit Tigers e del campo della squadra di football americano dei Detroit Lions.

    

Per approfondire

Chi volesse maggiori informazioni riguardo al progetto della nuova arena e informazioni più specifiche riguardo agli aspetti finanziari della città di Detroit può consultare l’articolo originale sulla pagina web della squadra dei Red Wings.

    

 
 
Torna indietro