Gestione impianti sportivi

credito di imposta
14.04.2022

La piattaforma per il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive

La piattaforma per l'invio delle domande di riconoscimento per usufruire del credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive a valere sulle operazioni svolte nell'anno fiscale 2021 è online. Il Dipartimento per lo sport ha messo a disposizione anche una guida operativa per aiutare gli interessati nell’invio della domanda.

Categorie: sport

A cura della redazione

                

Il Dipartimento per lo sport ha dato comunicazione della messa online della piattaforma per l'invio delle domande di riconoscimento per usufruire del credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive a valere sulle operazioni svolte nell'anno fiscale 2021. Per la compilazione della domanda, poi, è stata creata una guida operativa.

La misura è rivolta in particolare a lavoratori autonomi, imprese ed enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell'ambito delle discipline olimpiche ovvero società sportive professionistiche e società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile. Si tratta di un contributo, sotto forma di credito d'imposta, pari al 50% degli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021.

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 5 giugno 2022. Non verranno considerate le domande inviate diversamente dalla modalità prevista o al di fuori dei termini stabiliti.

           

Per maggiori informazioni:

Visita la piattaforma

Consulta la guida operativa

Credito di imposta per sponsorizzazioni sportive

 
 
Torna indietro