Gestione impianti sportivi

sport e periferie
28.09.2020

Sport e Periferie: più tempo per aderire

Il termine per la presentazione delle domande per il bando Sport e Periferie 2020 (le cui risorse ammontano a 140 milioni di euro) è stato prorogato fino al 30 ottobre. Possono presentare domanda di contributo per il finanziamento degli interventi con finalità previste dal bando le Regioni, le Province/Città Metropolitane, i Comuni e i una serie di soggetti non aventi fini di lucro precisati nell’articolo.

Categorie: sport, news sport, finanziamenti e bandi

A cura della redazione

           

La richiesta dell’ANCI di prorogare i termini per aiutare i Sindaci e le Amministrazioni, che negli ultimi mesi hanno lavorato senza sosta per garantire la ripartenza del settore sportivo a seguito dell’emergenza, è stata accolta: il termine per presentare la domanda al bando Sport e Periferie 2020 è slittato al 30 ottobre , guadagnando così un mese rispetto alla scadenza precedente.

Ci sarà tempo fino alle ore 10:00 del di venerdì 30 ottobre 2020 per presentare le proposte sul portale Sport e Periferie seguendo la seguente procedura di inoltro della domanda:

  • Registrazione sulla piattaforma e acquisizione delle credenziali di accesso;
  • Accesso alla piattaforma e compilazione della domanda da parte dei soggetti preventivamente registrati;
  • Invio della domanda e ricezione della ricevuta di conferma di corretto inoltro.

              

Le risorse destinate al finanziamento degli interventi previsti dal fondo Sport e Periferie ammontano complessivamente a 140 milioni di euro. I fondi possono essere investiti per:

  • Realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
  • Diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
  • Completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Possono presentare domanda di contributo per il finanziamento degli interventi con finalità previste dal bando le Regioni, le Province/Città Metropolitane, i Comuni e i seguenti soggetti non aventi fini di lucro: federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti. Per quanto concerne le Federazioni, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva si specifica che la richiesta deve essere avanzata esclusivamente dagli organismi sportivi nazionali e non dalle rispettive articolazioni e/o rappresentanze territoriali.

       

Per maggiori informazioni:

Sport e Periferie

 
 
Torna indietro