Gestione impianti sportivi

Congresso ForumClub
21.11.2019

Le voci internazionali di ForumClub 2020

C’è grande fermento intorno alla ventunesima edizione di ForumClub. Con un nuovo format che ha riscosso i consensi degli operatori di club e delle aziende del settore, sarà il perfetto punto d’incontro tra domanda e offerta, nonché hub culturale. E, come sempre, sul palco si alterneranno grandi voci. Scopriamo insieme i relatori internazionali dell’edizione 2020.

Categorie: fitness, news fitness

A cura della redazione

           

È quasi tutto pronto per la ventunesima edizione del ForumClub che, come annunciato, andrà in scena con un format completamente nuovo, disegnato per riservare agli operatori due giornate perfette per il business, il networking e l’aggiornamento.

Venerdì 6 e sabato 7 marzo, il Palazzo del Ghiaccio di Milano sarà il centro gravitazionale dell’intera filiera del fitness e del wellness, il contesto ideale per l’incontro e il confronto tra domanda e offerta e il networking tra imprenditori e professionisti. Così come per la formazione e l’aggiornamento, a tu per tu con relatori, italiani e stranieri, di altissimo profilo. Il Congresso, coerentemente con il DNA dell’evento, coniugherà la varietà e l’internazionalità alla qualità, tanto dei contenuti quanto dei relatori. E sarà la concretezza il comune denominatore degli interventi il cui obiettivo non sarà solo ispirare, ma anche e soprattutto fornire una visione più approfondita delle dinamiche di mercato e dei meccanismi che presiedono alla redditività dell’azienda club, anche tramite storie di successo raccontate dagli stessi protagonisti, che illustreranno i loro modelli imprenditoriali, sul piano sia strategico sia operativo, svelando dati e numeri. Il Congresso fornirà strumenti e conoscenze utili per aggiornare e ottimizzare la propria attività e renderla a prova di futuro.

            

A tu per tu con altri mercati

David Minton, uno dei più stimati conoscitori e analisti, a livello internazionale, del mercato del fitness, introdurrà e contestualizzerà due imperdibili sessioni i cui titoli – “Lezioni britanniche: modelli di business vincenti a confronto” e “Differenze che fanno la differenza nel Premium come nel Low Cost business” – ne svelano la concretezza e lo spessore.

Nella prima prenderanno la parola due straordinari imprenditori del fitness britannico: Robert Rowland, fondatore insieme alla moglie Hilary di Boom Cycle, una delle prime fitness boutique comparse a Londra dedicata all’indoor cycling; Joan Murphy, ex ciclista su pista e co-fondatrice, insieme alla ex giocatrice di hockey Pip Black, del network londinese Frame caratterizzato da un format innovativo che ha rivoluzionato l’universo del fitness puntando, tra le altre cose, sulla varietà di programmi. Illustreranno i fattori critici alla base del successo di due realtà imprenditoriali diverse tra loro, ma accomunate da alcune caratteristiche che, nell’odierno mercato del fitness, sono determinanti per attrarre e soddisfare i consumatori di oggi.

Nella seconda i protagonisti saranno altri due imprenditori britannici di successo: Olia Sardarova, fondatrice, in partnership con il pugile campione del mondo dei pesi massimi Anthony Joshua, di BXR, la prima palestra di lusso dedicata alla boxe e alla preparazione atletica che richiede, ovvero fitness ad alta intensità; Jan Spaticchia, fondatore di énergie Fitness, catena low cost lanciata nel 2007 che, con la formula del franchising, ha superato i 100 club, oggi frequentati da più di 150.000 iscritti. Due modelli di business molto diversi tra loro – un premium club di alta gamma e un low cost molto speciale – accomunati dalla capacità di distinguersi e avere successo in un mercato altamente competitivo, tramite un chiaro posizionamento, una cura maniacale dei dettagli e una costante coerenza con il proprio modello di business.

Jan Spaticchia sarà inoltre protagonista della sessione plenaria intitolata “Hai il ‘Fattore I’? Scopri che cosa fa di te l’Imprenditore a prova di futuro”. Basansosi sulla sua esperienza di imprenditore seriale di successo e di consulente di fama internzionale, analizzerà i fattori che, tra talento, conoscenze e metodo, sono determinanti per il successo di qualsiasi impresa.

             

Il programma di ForumClub è in continuo aggiornamento. In attesa della versione definitiva consulta quella provvisoria sottostante.

 
 
Torna indietro