Gestione impianti sportivi

Ragazze che fanno sport
18.10.2019

Sport Bonus 2019 seconda finestra

Tornano gli sgravi fiscali per chi investe negli impianti sportivi: si riapre il bando per lo Sport Bonus 2019 come previsto dalla Manovra di Bilancio 2019. A poter accedere al credito di imposta sono le persone fisiche, gli enti non commerciali e i soggetti titolari del reddito d’impresa.

Categorie: sport, news sport, impianti sportivi, gestione impianti sportivi, finanziamenti e bandi                  

A cura della redazione

                                    

Lo Sport Bonus 2019 prevede un credito d’imposta del 65% delle donazioni effettuate per la manutenzione o la realizzazione di strutture sportive pubbliche.

                       

Dal 15 ottobre fino al 14 novembre 2019 è infatti possibile inviare tramite PEC la domanda per accedere agli sgravi fiscali e ricevere nelle ore immediatamente successive un codice seriale identificativo e univoco. Entro il 29 novembre verrà reso pubblico l’elenco dei codici seriali di persone fisiche, enti non commerciali e imprese che potranno procedere con l’erogazione del denaro e attendere per un massimo di dieci giorni la conferma dell’avvenuta ricezione del denaro da parte del destinatario della donazione. L’Ufficio dello Sport si occuperà di pubblicare l’elenco dei beneficiari del credito di imposta, sempre attraverso codici seriali, sul sito ufficiale.

                              

Se è vero che viene garantito un credito d’imposta del 65% rispetto alle donazioni è anche vero che esistono delle limitazioni circa gli sgravi fiscali. In caso di persone fisiche o enti non commerciali lo sgravio non supererà il 20% del reddito imponibile, in caso di titolare di reddito d’impresa lo sgravio sarà al massimo del 10 per mille del ricavo annuo.

                                   

I moduli per fare richiesta sono disponibili sul sito dell'Ufficio dello sport alla voce Modulistica

 
 
Torna indietro