Gestione impianti sportivi

Velodromo
26.02.2019

Aperti i bandi Sport Missione Comune 2019 e Comuni in pista 2019

Dalle ore 10 del giorno 4 febbraio 2019, fino alle ore 24 del 5 dicembre 2019, gli interessati avranno la possibilità di presentare le istanze finalizzate al miglioramento dell’impiantistica sportiva, anche scolastica, e agli investimenti sulle piste ciclabili e i ciclodromi.

Categorie: sport, news sport, impianti sportivi, finanziamenti e bandi

A cura della redazione

            

L'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) hanno annunciato ufficialmente l'apertura, per l'anno 2019, di due bandi a tasso zero dedicati agli enti locali, ovvero Sport Missione Comune e Comuni in pista, che negli ultimi anni hanno consentito la realizzazione di oltre 2.000 interventi di innovazione e riqualificazione, al fine di ottenere impianti moderni, funzionali e sicuri.

         

Bando Sport Missione Comune 2019
Le richieste devono essere presentate, entro e non oltre le ore 24 del 5 dicembre 2019, all’indirizzo PEC icsanci2019@legalmail.it.

I progetti per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo dovranno essere relativi a costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

Maggiori dettagli sul bando Sport Missione Comune 2019:
http://www.creditosportivo.it/banditassozero/sportmissionecomune2019.html

            

Bando Comuni in pista 2019

Le richieste devono essere presentate, entro e non oltre le ore 24 del 5 dicembre 2019, all’indirizzo PEC icspisteciclabili2019@legalmail.it.

I progetti per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a investimenti sulle piste ciclabili, i ciclodromi e le loro strutture di supporto in possesso di determinate caratteristiche previste dal punto 5 dell’Avviso pubblico.

Per essere ammessi a contributo, questi progetti dovranno essere muniti di parere favorevole rilasciato dal CONI (la procedura può essere avviata sul portale http://cis.coni.it ), o anche la semplice richiesta del parere, che però dovrà essere necessariamente acquisito e trasmesso via PEC entro le ore 24 del 17 dicembre 2019.

Maggiori dettagli sul bando Comuni in pista 2019:
http://www.creditosportivo.it/banditassozero/comuniinpista2019.html

                  

Per maggiori informazioni:

Chiama il numero verde 800.298.278

Scrivi a prontocomuni@creditosportivo.it

                            

 
 
Torna indietro