Gestione impianti sportivi

03.09.2018

Bando della Regione Lombardia per la realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi pubblici

Dal 17 settembre al 19 ottobre 2018 sarà possibile presentare domanda di partecipazione al bando indetto dalla Regione Lombardia e finalizzato alla realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica.

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, gestione impianti, finanziamenti e bandi

A cura di Pamela Valerio

    

Rivolto a Enti locali e operatori, il bando promosso dalla Regione Lombardia prevede l’assegnazione di 8.000.000,00 (implementabili fino a € 15.000.000,00 in caso di disponibilità di bilancio) da investire nella realizzazione e nell’intervento riqualificativo di impianti sportivi pubblici. Il progetto mira a garantire a ciascun cittadino un pieno utilizzo in sicurezza di impianti sportivi preesistenti, assicurandone accessibilità e fruibilità e migliorando la richiesta tramite la realizzazione di spazi aggiuntivi che ne incrementino la pratica sportiva e risaltino le risorse ambientali e naturali circostanti.

Le domande possono essere presentate da lunedì 17 settembre a partire dalle ore 10:00 fino a venerdì 19 ottobre alle ore 12:00 ed è richiesta la partecipazione di Province, Comuni e Città Metropolitane, Comunità Montane, Unioni di Comuni. La valutazione sarà ufficializzata da una graduatoria finale stilata da un apposito Nucleo di Valutazione, previa la compilazione della necessaria istruttoria per l’ammissibilità formale a cura dell’ufficio regionale competente.

L’agevolazione finanziaria, a fondo perduto in conto capitale, sarà poi erogata in 3 quote e ripartita fra le 11 Province lombarde e la Città Metropolitana di Milano con quote proporzionali calcolate in base ai dati ISTAT della popolazione ivi residente al 1 gennaio 2017. La richiesta di partecipazione deve essere presentata obbligatoriamente in forma telematica per mezzo del Sistema Informativo SiAge, disponibile all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it. Per eventuale assistenza riguardo all’utilizzo della piattaforma online è possibile scrivere a siage@regione.lombardia.it.

Per maggiori informazioni e segnalazioni relative al Bando, contattare l'Unità Organizzativa Impianti sportivi e infrastrutture e professioni sportive della montagna:

  • Grazia Guizzetti tel. 02 6765 4942;
  • Massimiliana Marazzini tel. 02 6765 4889;
  • Ermete Vezzosi tel. 02 6765 6244

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Testo integrale del bando

 
 
Torna indietro