Aziende e Prodotti

Life Fitness: attrezzature a risparmio energetico

Life Fitness presenta la nuova funzione salva energia, ovvero la tecnologia Hybrid grazie alla quale gli attrezzi di ultima generazione sono alimentati dall’allenamento svolto dagli utenti stessi, riducendo così il consumo di energia elettrica assorbita dalla console di oltre il 75 per cento. Nel momento in cui chi sta svolgendo l’esercizio raggiunge un’intensità sufficientemente elevata (ad esempio un certo valore di RPM, ovvero rivoluzioni dei pedali al minuto, su una bike), la console visualizza un’icona verde che indica che l’attività motoria in atto sta contribuendo all’alimentazione dell’attrezzo e indica la quantità di energia risparmiata.

La nuova funzione salva-energia è ora disponibile su Cross Trainer e Lifecycle della linea Elevation Series e presto verrà applicata anche agli attrezzi per l’home fitness, permettendo un risparmio energetico pari addirittura al 90 per cento. Life Fitness, coerente con il suo impegno per ridurre le emissioni nocive e rispettare l’ambiente, ha recentemente lanciato l’iniziativa Green to go, volta a sviluppare prodotti e processi che rispettino le risorse della Terra anche nell’ambito delle attrezzature fitness.

«Rendendo i nostri prodotti sempre più efficienti e inventando nuovi modi per ridurre i consumi e massimizzare i benefici dell’allenamento svolti dagli utenti finali – ha commentato Chris Clawson, Presidente di Life Fitness –, siamo i leader nel settore per la riduzione del consumo energetico. I nostri clienti sono sempre più interessati a soluzioni “verdi” che permettano al tempo stesso di risparmiare denaro. Stiamo quindi investendo in modo sempre più consistente in prodotti innovativi che garantiscano un ritorno economico ai nostri clienti».

 
 
Torna indietro